Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Decima Legione

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

La Decima Legione è una divisione militare armata dell'esercito imperiale di Tamriel. Attualmente si trova ad High Rock ed è sotto il comando del Legato Justianus Quintius (autore del libro "La Grande Guerra"). Egli è agli ordini del Generale Decianus, il quale comanda anche la Settima Legione. Durante l'Impero Septim il suo quartier generale era a Sentinel nell'Hammerfell e si occupava della sicurezza di questa provincia.

In passato questo reggimento è stato coinvolto nell'Invasione di Akavir ed era la Legione personale dell'Imperatore Uriel Septim V, il quale ne aveva costruito l'illustre e gloriosa fama attraverso numerose battaglie e vittorie militari. Purtroppo questo esercito fu annientato nella Battaglia di Ionith per mano degli Tsaesci, che uccisero anche Uriel V. Solo due sopravvissuti del battaglione d'avanguardia riuscirono a mettersi in salvo ed a tornare a Tamriel per raccontare le eroiche e tragiche gesta dei loro compagni e dell'imperatore. Tuttavia quei due soldati ricostituirono la Decima, diventando i nuovi comandanti.

Durante la Grande Guerra, il Legato Justianus Quintius condusse la Decima nella Battaglia di Skaven, a sostegno del Generale Decianus e della Settima Legione. Nello scontro Justianus fu ferito gravemente da un cavaliere di Lady Arannelya dell'esercito Thalmor, Decianus quindi, consapevole di non avere abbastanza soldati per difendere la città, ordinò una ritirata strategica attraverso il deserto a nord. Dopo aver fatto rifornimento e rinfoltito i ranghi presso High Rock, la Decima combatté nuovamente con Decianus nei pressi di Sentinel dove riportò una grande vittoria contro i Thalmor, cacciandoli definitivamente dall'Hammerfell. Ed è noto che il Generale Decianus e il Legato Justianus Quintius abbiano condotto la Settima e la Decima nella Battaglia dell'Anello Rosso per la riconquista del Porto della Città Imperiale.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso