Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Dawnstar

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Dawnstar
Dawnstar.PNG
La città di Dawnstar
Simbolodawnstar.png
Simbolo della città
Località
Governo
Provincia Skyrim
Regione Il Pale
Governante Jarl Skald l'Anziano

Descrizione Modifica

Dawnstar è una delle principali città presenti in The Elder Scrolls V: Skyrim; è la capitale del Pale e serve come guarnigione sulla costa settentrionale di Skyrim. Governata dallo Jarl Skald l'Anziano, è un villaggio relativamente piccolo essendo composto essenzialmente da due miniere rivali, un molo e un piccolo numero di residenti.

Dawnstar è uno degli insediamenti più freddi di Skyrim e, come Winterhold e Windhelm, è ricoperta perennemente da neve e ghiaccio. La città è anche la più settentrionale di tutta Skyrim, il che significa che essa è una delle città più a Nord in assoluto di tutta Tamriel.

Dawnstar fu distrutta ed in seguito ricostruita poco prima della fine della Terza Era.

StoriaModifica

Dopo la distruzione di una fortezza a Dawnstar durante l'anno 283 della Seconda Era, il monarca Versidue-Shaie ha dichiarato la legge marziale, portando ad uno dei periodi più brutali e sanguinosi nella storia di Tamriel: questo fu uno dei motivi che comportò la creazione della Gilda dei Guerrieri, di quella dei Maghi e alla Gilda dei Ladri nell'Atto Giuridico sulle Gilde.

Luoghi d'interesseModifica

  • A sinistra del Crogiolo della miniera, sotto un cespuglio situato tra due massi, è situato un baule nascosto il cui contenuto si rigenera dopo 10 giorni circa, dove è possibile trovare Tomi magici, Vesti, corazze, scudi, armi, pozioni, pergamene ed ingredienti, tutti scelti a caso.
  • carovana Khajiit

Edifici Modifica

Curiosità Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso