FANDOM

Dawnstar
Dawnstar
La città di Dawnstar
Simbolodawnstar
Simbolo della città
Località
Governo
Provincia Skyrim
Regione Il Pale
Governante Jarl Skald l'Anziano

Descrizione Modifica

Dawnstar è una delle principali città presenti in The Elder Scrolls V: Skyrim; è la capitale del Pale e serve come guarnigione sulla costa settentrionale di Skyrim. Governata dallo Jarl Skald l'Anziano, è un villaggio relativamente piccolo essendo composto essenzialmente da due miniere rivali, un molo e un piccolo numero di residenti.

Dawnstar è uno degli insediamenti più freddi di Skyrim e, come Winterhold e Windhelm, è ricoperta perennemente da neve e ghiaccio. La città è anche la più settentrionale di tutta Skyrim, il che significa che essa è una delle città più a Nord in assoluto di tutta Tamriel.

Dawnstar fu distrutta ed in seguito ricostruita poco prima della fine della Terza Era.

StoriaModifica

Dopo la distruzione di una fortezza a Dawnstar durante l'anno 283 della Seconda Era, il monarca Versidue-Shaie ha dichiarato la legge marziale, portando ad uno dei periodi più brutali e sanguinosi nella storia di Tamriel: questo fu uno dei motivi che comportò la creazione della Gilda dei Guerrieri, di quella dei Maghi e alla Gilda dei Ladri nell'Atto Giuridico sulle Gilde.

Luoghi d'interesseModifica

  • A sinistra del Crogiolo della miniera, sotto un cespuglio situato tra due massi, è situato un baule nascosto il cui contenuto si rigenera dopo 10 giorni circa, dove è possibile trovare Tomi magici, Vesti, corazze, scudi, armi, pozioni, pergamene ed ingredienti, tutti scelti a caso.
  • carovana Khajiit

Edifici Modifica

Curiosità Modifica