Crafting (Online)

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Le abilità di crafting sono abilità presenti in The Elder Scrolls Online.

CaratteristicheModifica

Ci sono diverse professioni di artigianato con cui lavorare, tra cui:

  • Alchemy (Alchimia): creazione di pozioni;
  • Blacksmithing (Forgiatura): creazione di armi in ferro ed armature pesanti;
  • Clothing (Abbigliamento): creazione di armature leggere e medie;
  • Enchanting (Incantamento): creazione di glifi
  • Provisioning (Cucina): creazione di cibi e bevande;
  • Woodworking (Falegnameria): creazione di archi, aste magiche e scudi.

Seppure queste abilità non contribuiscano a far salire di livello il personaggio, ciò che viene prodotto può rivelarsi molto utile oppure può semplicemente vendere quanto produce agli NPC o ad altri giocatori. Per ottenere oggetti migliori è necessario investire diversi punti abilità.

Crafting Stations (laboratori artigianali)Modifica

EstrazioneModifica

Qualunque personaggio ha la possibilità di raccogliere materie prime. Gli attrezzi necessari (piccone, accetta e canna da pesca) sono in dotazione fin dall'inizio del gioco. Molti materiali (legno, metalli, fibre) sono raccolti in forma grezza ed hanno bisogno di essere ulteriormente lavorati. Questa operazione è possibile a gruppi di dieci pezzi grezzi, ed il numero di materiali lavorati ottenibili è variabile.

Style (Stili)Modifica

Ogni razza ha uno stile specifico. All'inizio ogni personaggio è addestrato solo nel suo stile razziale, ma è possibile apprendere anche altri stili studiando dei libri specifici. Ad ogni stile corrisponde una pietra diversa, necessaria per creare oggetti. Queste pietre possono essere comprate dai venditori nei pressi dei laboratori oppure estratte dagli oggetti stessi dopo essere stati smontati.

PotenziamentiModifica

Ogni oggetto, sia creato che trovato, può essere potenziato attraverso l'uso di sostanze speciali, aumentandone le caratteristiche.

Traits (Tratti)Modifica

I tratti sono particolari abilità che è possibile inserire nelle armi e nelle armature al momento della creazione. Per poter aggiungere un tratto è necessario prima impararlo effettuando una ricerca su un oggetto con lo stesso tratto. Ad ogni tratto è associata una gemma che è possibile ottenere smontando oggetti che la contengono, lavorando materiali grezzi o ricevendoli per posta sbloccando l'abilità Hireling.

Crafted Item Sets (Set speciali)Modifica

I set speciali sono particolari oggetti che, se indossati insieme, conferiscono particolari bonus. Possono essere costruiti solo in particolari laboratori artigianali, ognuno dei quali conferisce agli oggetti bonus diversi. Per poterli confezionare è necessario aver ricercato due o più tratti sullo stesso tipo di oggetto.