Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Corone (Fazione)

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Le Corone sono una fazione politica Redguard presente nel Regno dell'Hammerfell. Sono la fazione più

Unknown-0.jpeg

Stendardo delle Corone

conservatrice e generalmente incarnano i valori tradizionali dei Redguard. Sono talmente importanti che il loro stendardo è diventato la bandiera del Regno dell'Hammerfell.

Descrizione Modifica

Le Corone costituiscono uno dei più influenti gruppi di potere presenti nell'Hammerfell. Essi discendono dall'antica nobiltà di Yokuda e si oppongono con tutte le loro forze alle influenze straniere nel Regno dei Redguard. Questo comportamento conservatore, che spesso sfocia in aperta xenofobia, ha creato non poche difficoltà ai rapporti tra le Corone e gli Antenati, altra fazione politica dell'Hammerfell, i quali sono decisamente più aperti e progressisti dei loro rivali; queste divergenze sono spesso sfociate in cruente guerre civili che hanno messo a dura prova la tenuta del regno anche se il più delle volte, dinnanzi a un pericolo esterno, le due fazioni hanno saputo mettere da parte i loro contrasti per far fronte comune contro il nemico. A questa fazione sono appartenuti tutti i Re dei Re dell'Hammerfell, fino a che la dinastia non si è estinta e il regno è diventato una provincia dell'Impero Septim. Nel 175 4E si sono alleati con i propri rivali Antenati per sconfiggere i Thalmor, che avevano invaso l'Hammerfell, e ottenere l'indipendenza dall'Impero, colpevole secondo le due fazioni di aver abbandonato i Redguard al loro destino. Durante gli eventi di The Elder Scrolls V: Skyrim si viene a conoscenza del fatto che le Corone, dopo aver sconfitto i Thalmor, collaborano con gli Antenati nel governare l'Hammerfell.

Roccaforti delle Corone Modifica

Le città dell'Hammerfell sono governate da diversi Re e Regine, i quali appartengono o alla fazione delle Corone o a quella degli Antenati. Le Corone controllano soprattutto le città occidentali dell'Hammerfell, mentre gli Antenati controllano le città orientali. Le roccaforti delle corone conosciute sono:

  • Sentinel: è la capitale del regno, sede della Corte del Re dei Re dell'Hammerfell e forse una delle più belle città della regione. Alla morte di Re Thrassad II, ultimo Re, fu al centro di un complotto degli Antenati per impadronirsi del potere.
  • Stros M'kai: costruita sull'omonima isola, la città fu una delle ultime città a cadere sotto il dominio di Tiber Septim. Qui il Principe A'tor aveva la sua residenza ed era considerata una delle maggiori roccaforti dell Corone.
  • Gilane: porto commerciale piuttosto florido
  • Hegathe

Inoltre su Fandom

Wiki a caso