Wikia

The Elder Scrolls Wiki

Confraternita Oscura (Skyrim)

978pagine in
questa wiki
Discussione0
Porta della Confraternita Oscura

Porta del Santuario della Confraternita Oscura

<<Gli ho detto che non poteva fermare la Confraternita Oscura. Non potrà mai.>> - 

Cit. Imperatore Titus Mede II

La Confraternita Oscura è una gilda di assassini a pagamento a cui è possibile aderire anche in The Elder Scrolls V: Skyrim; essa venera Sithis e la Madre Notte e viene contattata tramite il Sacramento Nero.

PosizioneModifica

Il loro quartier generale a Skyrim è il Santuario della Confraternita Oscura, situato vicino a Falkreath, ma non è possibile trovarlo fino a che il Sangue di Drago non venga invitato da Astrid. Alla fine del ciclo di missioni, la sede sarà a Dawnstar.

RetroscenaModifica

Un tempo erano uno dei gruppi più gettonati e temuti di tutto il continente di Tamriel, con santuari in tutto il continente, ma hanno perso la loro reputazione nel tempo. 

Inizialmente erano fedeli alle Cinque Dottrine, regole per far parte della confraternita, ma le hanno abbandonate per ordine di Astrid.

Adesione alla Confraternita OscuraModifica

Astrid

Astrid durante la missione "Con amici come questi..."

Recatevi a Windhelm, fuori la Residenza Aretino, ed ascoltare la conversazione di un bambino ed un elfo scuro: a quel punto comparirà la missione, che avrà come primo obbiettivo il parlare con Aventus Aretino; per farlo dovrete entrare nella Residenza Aretino scassinando la porta (non preoccupatevi, le guardie non vi diranno niente). Entrati, salite il secondo piano: vedrete il bambino praticare il Sacramento Nero. Egli vi scambierà per un assassino della Confraternita e dopodiché vi dirà di uccidere Grelod, la direttrice dell'orfanotrofio di Riften. Svolta la missione e parlato nuovamente con Aventus, andate a dormire. Nel sonno verrete trasportati in una baracca abbandonata nell'Haafingar. Lì incontrerete Astrid, la leader della confraternita oscura. Questa vi accuserà di aver rubato alla sua organizzazione un contratto (uccidere Grelod la Gentile) e che se volete ripagarlo dovrete uccidere uno dei tre ostaggi lì presenti. A quel punto avrete due scelte: o uccidere Astrid ed iniziare la missione "distruggere la confraternita oscura" o accettarne la richiesta ed entrare a far parte dell'organizzazione.

CuriositàModifica

  • Prima di unirsi alla Confraternita Oscura in Skyrim, uno di loro potrebbe attaccare il giocatore  sotto contratto, che può essere trovato tra gli oggetti dell'assassino.
  • Un messaggero potrebbe inoltre consegnare un misterioso messaggio con riportate le parole "Lo sappiamo" seguite dalla Mano Nera, simbolo della Confraternita.
  • Se avrete l'ultimo perk dell'Abilità Borseggio al momento in cui sarete nella capanna, potrete fare in modo di avere alla fine del ciclo di missioni della Confraternita due Spade del Supplizio: quando vedrete Astrid nella capanna dopo che vi ci avrà portato, nascondetevi o rendetevi invisibili, quindi derubatela.
  • Aventus viene inviato all'orfanotrofio in seguito alla morte dei genitori.

Membri della Confraternita Modifica

830px-DarkBrotherhoodAssassination

Un assassino della Confraternita in azione

La Confraternita Oscura ha diversi membri al suo servizio. Qui sono elencati i principali: