Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Compagnia dell'Impero Orientale

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Insegna della Compagnia dell'Impero Orientale.png

Insegna della Compagnia dell'Impero

La Compagnia Commerciale dell'Impero Orientale, o semplicemente Compagnia dell'Impero Orientale, è una compagnia commerciale monopolistica che opera in tutto il continente di Tamriel. È anche una fazione cui è possibile unirsi The Elder Scrolls III: Morrowind e nella sua espansione Bloodmoon. È presente a Skyrim con una base principale a Solitude, assieme ai suoi magazzini, e un ufficio sussidiario a Windhelm.

Descrizione Modifica

La Compagnia dell'Impero è la più grande compagnia commerciale dell'Impero, con magazzini a Cyrodiil, Morrowind e Solstheim. La Compagnia ha il monopolio sul commercio con le province orientali dell'Impero: questo è possibile anche al fatto che l'Imperatore di Tamriel è il maggiore azionista della Compagnia, rendendolo dunque l'uomo più ricco del continente. La Compagnia ha il monopolio del commercio di Kwama (insetti originari di Morrowind), Muschio Telvanni, Sujamma, Brandy Cyroliidico, Vino Coloviano e altri prodotti. Il prezzo elevato di queste merci è dato dal fatto che, grazie al regime di monopolio e la completa mancanza di concorrenza, la Compagnia ha la completa discrezione sul regime dei prezzi.

Personale Modifica

I dipendenti della Compagnia sono per lo più mercanti e marinai, ma non mancano mercenari addetti alla scorta delle navi. Grazie ad una speciale convenzione con la Legione Imperiale, i veterani della Marina Imperiale ottengono un lavoro sicuro sulle navi della Compagnia una volta congedati, consentendo all'organizzazione di poter contare sempre su un ricambio continuo di abili marinai. Spesso i dirigenti della compagnia fanno parte della Famiglia Imperiale o delle famiglie più nobili di Cyrodiil, ma il più delle volte danno garanzie di professionalità e abilità negli affari.

Mezzi Modifica

La Compagnia dell'impero Orientale possiede la più grande flotta commerciale di Tamriel, oltre ad essere, direttamente o indirettamente, proprietaria di buona parte dei cantieri navali civili di Cyrodiil e Morrowind. Nonostante la protezione assicurata dalla Marina Imperiale, la Compagnia preferisce proteggere il proprio naviglio con un proprio corpo di soldati di marina e alcune piccole navi da guerra che si occupano di scortare le navi commerciali.

Uffici e sedi Modifica

Sede della Compagnia a Solitude.PNG

Sede della Compagnia a Solitude

La sede principale della Compagnia si trova nella Città Imperiale nel distretto di Waterfront. Altre sedi minori sono presenti a Ebonhearth e Caldera, a Morrowind, Roccia del Corvo, a Solstheim, e Solitude e Windhelm a Skyrim.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso