Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Compagni

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Descrizione Modifica

TESV Jorrvaskr.jpg

Jorrvaskr, La sede dei Compagni

I Compagni sono una fazione a cui è possibile aderire in The Elder Scrolls V: Skyrim; la loro sede è Jorrvaskr, che si trova a Whiterun.

Storia Modifica

Alla fine dell'Era Meretica i primi uomini giunsero a Tamriel da Atmora guidati dal valoroso eroe Ysgramor e si stabilirono a Skyrim. Dopo alcuni anni di pacifica convivenza, gli Elfi della neve si convinsero che gli

Quadro Ysgramor.jpeg

Pittura rupestre raffigurante Ysgramor

uomini rappresentavano per loro una grave minaccia e decisero dunque di sterminarli. Avvenne così il terribile massacro della Notte delle Lacrime, durante il quale i soldati degli Elfi della neve massacrarono migliaia di Nord e distrussero Saarthal, la loro capitale. Ysgramor e pochi altri, tra cui i suoi figli, riuscirono a scampare al massacro e a ritornare ad Atmora, dove cominciarono a preparare la loro vendetta. Ysgramor raccolse attorno a sé un esercito di cinquecento uomini scelti tra i più valorosi e l'anno successivo tornò a Skyrim, dando inizio alla conquista umana del continente di Tamriel. Ysgramor e i suoi uomini, che da allora in avanti vennero conosciuti come i "Cinquecento Compagni di Ysgramor" o più semplicemente "Compagni", condussero una lunga campagna contro gli odiati Elfi della neve, massacrandone migliaia e ricacciandoli sempre più indietro. Una volta pacificati i vari territori e fatti affluire nuovi coloni da Atmora, i Compagni superstiti si raccolsero nel luogo dove in seguito sarebbe sorta la città di Whiterun, nei pressi della Forgia Celeste e lì, utilizzando una delle navi della flotta di Ysgramor, costruirono quelle che oggi è nota come Jorrvaskr e che da migliaia funge da sede dei Compagni. Al giorno d'oggi i Compagni formano una fratellanza di guerrieri che accoglie tra i suoi ranghi i guerrieri più valorosi di Skyrim, senza badare alla razza, e si incaricano di tramandare lo spirito di avventura, il sacrificio e l'onore che furono propri dei Compagni originari.

Caratteristiche Modifica

Formalmente i compagni non hanno un preciso schieramento politico: al loro interno alcuni appoggiano l'Impero, altri i Manto della Tempesta ed altri ancora si ritengono neutrali. Essi sono dediti al combattimento con la spada e alla caccia; i loro valori sono l'onore, il rispetto reciproco e quello dell'avere una morte valorosa, ottenuta cioè combattendo.

Gerarchia Modifica

All'interno dei Compagni non esistono né gerarchie né gradi ben definiti, i quali andrebbero a cozzare con lo spirito di libertà cui si ispirano i loro principi; tuttavia tutti riconoscono l'autorità del Precursore ovvero del guerriero più saggio e anziano del gruppo, che si occupa di consigliare e indirizzare l'opera dei Compagni pur senza mai imporre nulla. A quanto si apprende in The Elder Scrolls V: Skyrim è lo stesso Precursore a scegliere il proprio successore, il quale però deve ottenere l'approvazione degli altri membri anziani dei compagni che però è spesso scontata.

Il Circolo Modifica

Pur non esistendo gerarchie all'interno dei Compagni esiste tuttavia un gruppo ristretto all'interno di questa Fratellanza di guerrieri, i cui membri godono di una certa autorità e influenza sugli altri Compagni. Questo concistoro, detto "Circolo", è composto dai guerrieri più esperti (generalmente il Precursore stesso e altre tre-quattro persone). Questi individui hanno in comune tra loro, oltre all'esperienza accumulata sul campo di battaglia, anche il potere della Licantropia e venerano il Principe Daedrico Hircine, cui hanno dedicato un piccolo santuario nella Forgia Terrena, che sorge sotto la Forgia Celeste. Di questo Gruppo fanno parte:

In seguito il Sangue di Drago, proseguendo nelle missioni dei Compagni, avrà la possibilità di entrare a far parte del Circolo attraverso una cerimonia che gli consentirà di acquisire il potere della Licantropia.

Entrare nei Compagni Modifica

Per entrarvi a far parte è necessario parlare con Kodlak, il Precursore del gruppo.

Membri dei Compagni Modifica

NoteModifica

  • Trasformare il giocatore in licantropo per proseguire le missioni dei compagni sarà fondamentale per parte della trama, dopodiché vi sarà la missione Purezza, in cui sarà possibile purificarlo.
  • Non esistendo una Gilda dei Guerrieri vera e propria nella provincia, vengono considerati come "sostituti" di essa.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso