Comandi Console (Skyrim)

Discussione0
736pagine in
questa wiki

La console viene aperta con il tasto \ che sulla tastiera viene prima del tasto 1 e sotto quello ESC.

Codici che usano il comando "Toogle" (nessuna differenza tra maiuscole e minuscole)

  • Addfac <variable> 1 - Aggiunge l'NPC selezionato ad una fazione. Può causare comportamenti indesiderati e cambi di routine. Al posto di Addfac può essere usato Addfaction.
    • Addtofaction 19809 1 - Aggiunge l'NPC al gruppo sposati, permettendo al giocatore di sposare quel personaggio.
    • Addtofaction 0005A1A4 1 - Aggiunge l'NPC alla fazione alleata al giocatore, che renderà quindi un personaggio ostile al giocatore un personaggio non-ostile.
    • Addtofaction 5C84D' 1' - Aggiunge l'NPC al gruppo dei possibili seguaci del giocatore. Comunque se non sono in buoni rapporti con voi non vi seguiranno.
  • Tg - Altera la visualizzazione dell'erba.
  • TTL - Abilita/Disabilita LOD, che riduce drasticamente la distanza di messa a fuoco dello scenario (può essere utile per un guadagno di prestazioni o per alcuni errori con il LOD)
  • Addshout - Aggiunge l'urlo selezionato alle abilità del giocatore. Codici Urli. Gli urli anche parti di magie quindi ai fini del funzionamento di questo comando bisognera' avere la magia sbloccata.
  • Equipitem <formid> - Forza il personaggio selezionato (sul tuo personaggio è necessario usare il comando "player.equipitem") a equipaggiare uno specifico oggetto, se presente nel loro inventario.
    • Showinventory - Questo comando può essere usato con quello sopra per visualizzare il codice degli oggetti nell'inventario del personaggio
    • Player.equipement <formID> - Questo comando può essere usato per equipaggiare oggetti altrimenti non equipaggiabili.
  • SetPlayerRace <id> - Utilizzando questo comando permette di cambiare la tua razza e di, quindi, usare il menù delle razze.
  • coc qasmoke - Questo comando teletrasporterà il Sangue di Drago alla stanza di prova con tutti gli oggetti e tutti le interfaccie di creazione del gioco. State attenti ad aprire armadi contenenti armi e armature incantate visto che potrebbe causare il crash del gioco (in alcuni casi il potrebbe semplicemente smettere di rispondere agli input, se ciò avvenisse, siate pazienti e aspettate che carichi)
  • Setstage <id> - Questo comando consente di settare il livello di progresso in una missione; richiede un unico unico codice ID; dotore di missione e.s. mg (Mages Guild), tg (Thieves Guild), il numero corrispondente al numero della missione rispetto alla quetline, seguito da un numero (non si ha ancora lavorato abbastanza per sapere con esattezza il valore di un attributo). Uso - setstage mg01 200
  • 'coc '<cell edid> - Questo comando trasporterà il Sangue di Drago in qualunque luogo avrete selezionato.
    • Esempio: coc Riverwood, oppure coc Whiterun
    • Nota: Non tutte le destinazioni hanno un codice coc conosciuto
    • Nota 2: COC non vi teletraportera nello stesso punto del viaggio rapido
  • fov x - regola in campo visivo (inserisci un valore)
  • showracemenu - Apre il menù di caratterizzazione del personaggio.
    • NOTA: Il livello di magicka, stamina e salute verranno distribuiti equamente in base al livello del vostro personaggio. Rimuoverà ogni Perk distribuito.
    • NOTA2: Assicuratevi di essere in terza persona prima di modificare il vostro personaggio, altrimenti sarete invisibili e quindi di vedere i cambiamenti fatti al personaggio.
    • NOTA3: può essere usato dai vampiri nel caso in cui si è già negli stadi avanzati per eliminare la pelle chiara: ciò non incrementerà le statistiche di Salute, Magicka e Vigore. Se hai cambiato qualcosa mentre eri vampiro e ti sei curato con la licantropia, la pelle chiara rimarrà, ma grazie a questo comando la si potrà ripristinare come prima.
    • NOTA4: non cambierà i punti distribuiti alle abilità tranne se non si cambia la razza, il sesso o si seleziona un set prefigurato dal menù, Modificando soltanto gli aspetti estetici del personaggio non cambierà nulla al resto. Se il personaggio dovesse muovere le mani come se fosse stanco, ciò sta ad indicare che qualcosa cambierà nelle statistiche, altrimenti se rimarrà fermo ciò non avverrà.
    • NOTA5:Un modo per evitare questo è riequipaggiare il vostro equipaggiamento.
    • NOTA6: Vi eliminerà le resistenze delle varie razze se voi userete questo comando prima di essere nel menù principale.
  • TGM (Toggle God Mode)- Invincibilità, il Sangue di Drago  riesce a reggere il peso dell'inventario anche se pieno.
  • TIM (Toggle Immortal Mode)- Semplicemente il Sangue di Drago i può morire.
  • TCL (Toggle Collision)- permette od impedisce al Sangue di Drago di volare e di attraversare i muri.
  • TM (Toggle Menus)- (rimuove l'UHD e tutte le interfaccie grafiche).
  • TMM (0) - Rimuove od aggiunge tutti punti di interese (tmm 1 mostra, tmm 0completa)(tmm 0 rimuove tutti i punti di interesse sulla mappa fino ad ora scoperti)
  • TFC (Toggle Freefly Cam) - Permette alla camera di girare liberamente, ma non potrai dare input al tuo personaggio
  • TAI (Toggle Artificial Intelligence)- Blocca gli NPC, non potranno camminare, parlare o fare qualunque altra cosa.
  • TCAI:Toggle Combat Artificial Intelligence- Impedisce agli NPC di attaccare.
  • TDetect (Toggle Al Detection) -Può rimanere in modalità furtiva e nessuno ti noterà; non funziona per il borseggio)
  • TC (Toggle Controls Driven)- Si ottiene il controllo del nemico selezionato, ma è possibile attaccare con esso solo se questo ha già estratto l'arma, anche se non farà alcun danno, a meno che non sia un seguace; NOTA:  premendo il tasto destro del mouse, l'NPC controllato tirerà fuori l' arma. NOTA2: premendo i tasti di attacco, attaccherà il Sangue di Drago.

Codici di comando utilizzabili sul giocatore:

  • player.addperk <variabile> - (000581e7 per Fiamme crescenti a livello 1 ; "player.addperl 000581e7")
    • (per trovareID del perk usare il comando 'help "(perk name)" 4', quindi aggingete ogni livello in ordine). Assicuratevi di mettere le virgolette e lo spazio come fatto sopra. (Ciò funziona anche con gli oggetti nel caso avessi bisogno di trovare il loro codice).
    • Alcuni ID di perk sono raccolti Qui.
    • Questo comando ha attualmente un glitch ed i perk potrebbero non avere effetto.
  • player.removeperk <variabile> - Rimuove un perk imparato, non restituisce il punto utilizzato. Utile nel caso si voglia ricostruire il proprio personaggio.
  • player.addspells <variable> - Aggiunge una magia, malattia o potere al tuo personaggio. (Per esempio: "player.addspell 0007e8e1" Per evoca Draugr)
  • palyer.additem <id di base> <numero> - (F per il denaro, A per il grimaldelli; "player.additem F 100" aggiunge 100 septim). Codici Oggetti.
  • player.additem <id di base> -1 Rimuove un oggetto nel proprio inventario. Utile per gli oggetti di missione bloccati.
  • player.removeitem <id di base> 1 - Rimuove l'oggetto selezionato dal vostro inventario.
  • player.drop <id di base> <numero> - Questo comando farà cadere l'oggetto dal vostro inventario. Ciò è utile nel caso di oggetti di missione bloccati che non si vogliono semplicemente eliminare.
    • Nota: ATTENZIONE! se lascerai cadere del tuo inventario le antiche profezie esse scompariranno! se questo accade digitare "player.additem 0002d513 1 che la riaggiungerà all'inventario.
  • player.showinvetory - Elenca i codici di ciò che è contenuto nell'inventario. PgSu e PgGiu per scorrere.
  • player.setcrimegold XXX<ID fazione> - Impostare un valore alto se si vuole combattere o uno basso se si vuole essere liberi.
    • NOTA: Ogni città ha una taglia differente, quindi bisogna aggiungere l'ID della fazione per farlo funzionare a dovere. Questi si possono trovare digitando 'help "city name" 4' e successivamente digitare il codice seguito da FCTN nella schermata.
  • player.setlevel X - Porta il personaggio al livello selezionato
  • plater.moveto X - Ti fa spostare da un NPC. X sta per il codice id dell'NPC; Es: se ti vuoi spostare rapidamente fino a Wujeeta, inserisci nella console player.moveto 00019ddf e ci arriverai subito.
  • player.teachword <WOOP> - Aggiunge una parola del potere ad un Urlo. Gli ID delle parole possono essere trovate con il comando "help <word> 4" e riconosciute dal tag WOOP.
    • Nota: Le parole che non figurano nel menù Urli sono scritte come si pronunciano in lingua draconica. Quindi, alcune parole possono essere scritte come N4 invece di Nah (Che è la seconda parola dell'Urlo Sussurro dell'Aura). Altre parole dovrebbero invece essere scritte normalmente e non dovrebbero essere difficili da trovare - Lista di parole e loro suono
  • player.setav <valore> <numero> - Imposta le Caratteristiche del Giocatore.
    • player.setav <abilità> <numero> - imposta il livello delle Abilità; si trovano QUI. Es. "player.setav marksman 50" imposta il livello di arceria a 50
    • player.setav <attributo> <numero> - Per attributo si puo' mettere health[Salute], stamina, magicka, meleedamage[Danno primario], caryweigth[Peso trasportabile]. Alcuni attributi potrebbero tornare allo stato originario dopo aver ricaricato.
    • player.setav dragonsouls <numero> - Imposta il numero di anime di drago ancora inutilizzate.
    • 'player.setav shoutcoverymult <'moltiplicatore> - Cambia il tempo di ricarica degli Urli. Il moliplicatore e' originariamente impsotato su 1. Un moltiplicatore 0 fa si che sia possibile iusare subito l'Urlo. Valori piu' alti faranno si che il caricamento sia piu' lento di quello standard.
    • player.setav speedmult <numero> - Dove 100 è la velocità normale. Si corre rifoderando l'arma e, se si corresse troppo veloci, si rischierebbe il crash.
  • player.modav <valore> <numero> - Modifica le Caratteristiche del Giocatore di numero. Questo comando può modificare gli stessi valori di "player.setav", ma funziona come potenziamento e depotenziamento permanente, invece che come modificatore del numero base del valore. NOTA: Con setav devi decidere quanto alto deve essere un valore (E.s. Arceria a 50), mentre con modav decidi quanti punti togliere o aggiungere a quell'abilità)
    • player.modav <abilità> <numero> - Potenzia o depotenzia un'abilità del valore inserito: Es. se il valore di distruzione è 30, "player.modav destruction 10" aggiungera 10 punti all'abilità portandola a 40 (l'abilità si colorerà di verde come se influenzata da una pozione o un oggetto), mentre "player.modav destruction -10" toglierà 10 punti all'abilità portandola a 20 (l'abilità si colorera di rosso).
    • player.modav <attributo> <numero> -Attributi come Salute, Magicka e Peso posso essere potenziati o fatti regredire con questo comando. diversamente da player.setav, player.modav cambia gli attributi secondari in maniera momentanea e torneranno ai loro valori originali dopo aver ricaricato.
    • player.modav dragonsouls <numero> - dà il numero di anime di drago specificato.
  • player.forceav <valore> <numero> - dovrebbe essere evitato visto che ignora i calcoli automatici del gioco come bonus per oggetti, bonus magie, ect.
  • player.placeatme <codice di riferimento> - mette un un oggetto od un personaggio vicino a te. (per esempio "player.placeatme 457fc, creerà un personaggio casuale del tipo elfo del bosco)
    • Nota: Attenzione quando si piazza un NPC vicino a voi. Se si crea un NPC con nome si farà una copia esatta di quello esistente con uguali script.
  • setessential <Id di base> 0/1 - rende un NPC mortale o immortale. Questo codice necessita dell'Id di base e non quello di riferimento ottenibile cliccando sull'NPC nella console. Qui sono elencati gli Id di base degli NPC.

Alri codici utili:

  • bat <nome del file> - Puoi creare un documento di testo o Blocco note per fare un "batch" od una lista di comandi da eseguire tutti insieme. Tutto ciò che devi fare e aprire il Blocco note e digitare i comandi iniziando una nuova riga per ognuno di essi. Ciò è particolarmente utile se si vuole fare cose come aggiungere materiale, senza la necessità di dover tenere il gioco in modalità minimizzata e guardare i codici.
Nota: Dopo aver creato il documento di testo, metterlo nella directory principale di Skyrim ed assicuarsi che come estenzione abbi .txt.
  • help - Mostrerà tutti i codici della console con descrizione. Aggiungere una descrizione per trovare gli Id. (e.s. "elven armor" 0 mostrera' tutti gli Id che includono elven armor nel loro nome (lo 0 imposta il limite dei risultati, 0 indica illimitati). Ciò può essere utile per cercare qualunque cosa nel gioco come opzioni dialogo, magie posti ect...
  • movetoqt xxx - Ti teletrasporta all'obiettivo, rimpiazziare xxx con I'id della missione.
  • showquesttargets - mostra tutti gli id delle missioni in corso, in caso di più di quattro missioni alcuni potrebbero essere esclusi nella lista. (PgSu , PgGiu per scorrere)
  • advskill - dà al giocatore il numero desiderato di punti abilità (es. advskill onehanded 100 ) (dopo alcuni test si èscoperto che il numero alla fine del codice indica i punti uso e non i punti abilità, es. se si usa advskill onehanded 100 porterà l'abilità avanti di 100 punti e non l'imposterà a 100. 
  • incPCS - Aumenta l'abilità di un punto (e.s incskill onehanded) 
  • qqq - fa uscire immediatamente dal gioco.
  • unlock - sblocca la serratura dell'oggetto selezionato.
  • lock xxx - Blocca la serratura dell'oggetto selezionato seguito dalla difficoltà (massimo 100)
  • kill - uccide il bersaglio selezionato (Se non si seleziona nessuno il personaggio morirà).
  • killall - uccide tutti gli ostili nelle immediate vicinanze.
  • resurect- fa resuscitare un bersaglio morto (se è stato spogliato dei propri oggetti una volta resuscitato non avrà quelli ma altri, come oggetti dello stesso tipo, stessi vestiti e/o anche altro, ma non quelli già presi)
  • removeallitems - Seleziona il personaggio desiderato dalla console e digita il comando per togliere tutto dal suo inventario compresi i vestiti.
  • removeallitems player - rimuove tutti gli oggetti dall'inventario del bersaglio e li trasferisce nel tuo.
  • psb - Sblocca tutte le magie e gli Urli del gioco. Veranno sbloccate anche quelle usate durante i test di gioco e poi non integrate.
  • caqs - Completa tutte le missioni del gioco (può causare bug)
  • player.advlevel - Forza il livellamento del giocatore (non dà un nuovo perk)
  • enableplayerscontrols - questo codice permette di abilitare il controllo sul giocatore durante le scene cinematografiche dove solitamente sono bloccati.
  • sexchange - cambia il sesso dell'NPC selezionato o del giocatore stesso.
  • set timescale to <numero> - Imposta la velocita dello scorrere del tempo (16 è quello impostato, - 1 e quello reale).
  • sw - "Start Weather", inizia tempo meteorologico, che trasformerà l' attuale tempo in uno specifico (es. sw <ID del tempo>; Questo codice può durare per pochi secondi od addirittura scomparire laddove non è una normale situazione in un luogo.
  • fw - Cambia la luce solare ricevuta a quel punto del Pianeta immettendo quella di un'altra località (es. fw 923fd).

Codici che prima di essere digitati hanno bisogno che si clicchi sull' NPC su cui si deve agire.

  • additem <ID Base> <numero> - Può essere usato per deck out il seguace od aggiungere oro ad un mercante, (es. "additem F 1000" aggiunge 1000 Oro al suo oro disponibile)
  • modav <valore> <quantità> - Aggiunge un dato numero al valore selezionato. Es. Si può aggiungere un numero elevato alla vita per rendere il seguace immortale.
  • forceav <valore> <quantità> - Modifica il valore selezionato nel numero indicato.
  • setav <valore> <quantità> - Come sopra, ma alcuni valori non verranno salvati.
  • player.setrelationshiprank <ID Personaggio> <Valore> - usato per indicare il grado di amicizia del NPC col giocatore. Il grado massimo è 4. Es."player.setrelationshiprank player 4" NOTA: se questo non aiuta a sbloccare un dialogo con un NPC per renderlo seguace, bisogna digitare setrelationshiprank <Personaggio> <Valore>e successivamente player.setrelationshiprank <Personaggio> <valore>, dove Personaggio è l'ID del personaggio che volete come vostro seguace. Assieme alla modifica della fazione, questo servirà per rendere seguaci tutti coloro che non sono essenziali.

Codici che prima di essere digitati hanno bisogno che si clicchi sull' oggetto su cui si deve agire.

  • GetPos <Coordinate> - Mostra la posizione del Sangue di Drago (le sue coordinate)
  • SetPos <Coordinate> <valore> - Inserisce il valore dellw coordinate dell' obbiettivo
  • GetAngle <Coordinate> - Mostra il valore delle assi del personaggio indicato
  • SetAngle <Coordinate> <valore> - Mostra il valore del personaggio indicato, che cambierà se esso è selezionato.
  • MarkForDelete - Elimina un oggetto da una delle case.

Inizia una discussione Discussioni su Comandi Console (Skyrim)

Nella rete di Wikia