Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Colto sul Fatto

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Il Colto sul Fatto è una missione disponibile in The Elder Scrolls V: Skyrim. Dovrete recarvi a Irkngthand, delle rovine naniche in cui si trovano gli occhi dei Falmer.

Karliah e Brynjolf vi attenderanno li per impedire a Mercer di rubare le gemme e scappare da Skyrim con i tesori della gilda. Arrivati a Irkngthand troverete ad accogliervi dei banditi. Uccideteli e salite in cima alle rovine passando per i tetti fino ad arrivare all'entrata. Entrati nelle rovine dove troverete dei banditi morti, dovrete districarvi tra delle colonne che sparano fuoco e i soliti Ragni Nanici. Entrate nella grande caverna di Irkngthand e troverete Karliah e Brynjolf ad attendervi, parlate con Karliah che vi chiederà di trovare Mercer. Proseguendo, poco dopo, vedrete in lontananza Mercer, siete quindi sulla strada giusta! Uccidete i Falmer e tirate le 3 leve sparse nell'ampia stanza per aprire il cancello e proseguite facendo attenzione ai Falmer arcieri sui tetti. A questo punto, vi ritroverete davanti ad un Centurione Nanico Guerriero Disattivato. A voi la scelta di avvicinarvi e combatterlo o aggirarlo.

Giunti ai Recinti degli Schiavi di Irkngthand, troverete delle stanze piene di Falmer che non aspettavano altri che voi! Anche in questo caso la scelta sta a voi, potrete decidere se darvi a duri scontri oppure giocare di furtività e cercare di non farvi scoprire. A prescindere dalla scelta fatta, raggiungete, poi, il Santuario di Irkngthand, entrate e vedrete Mercer in cima ad una statua intento a rubare gli occhi di Falmer. Mercer si accorgera' di voi. Poco dopo cadrete dalla sporgenza in cui vi trovate e potrete cosi parlare con Mercer. Al termine della discussione vi attacchera' e ovviamente dovrete ucciderlo. Occhio ragazzi, ha una spada che assorbe salute e ogni tanto si diverte a teletrasportarsi! Uccidetelo e depredatelo recuperando, prima di tutto, la Chiave dello Scheletro e poi, se volete, gli occhi di Falmer, la Spada Nanica Voracita' (assorbe 15 punti salute) e le altre pietre preziose. Dirigetevi verso l’uscita e non spaventatevi se troverete bloccata la porta d’uscita. La stanza iniziera' a riempirsi d'acqua, aspettate che l'acqua salga fino in cima e troverete un passaggio sopra la testa della statua. Dirigetevi verso Caverna di Acquabronzo e parlate a Karliah che vi ricompenserà con l’Arco Nightingale (25 punti gelo e 10 elettricita').

Inoltre su Fandom

Wiki a caso