Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Città di Daggerfall

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Bandiera di Daggerfall.png

Stemma araldico di Daggerfall

Daggerfall è una delle più grandi e antiche città di tutta la provincia di High Rock, ed è stata per lungo tempo considerata la capitale dei questa provincia. È la capitale del Regno di Daggerfall e si affaccia sulla Baia di Iliac, a poca distanza dalle città di Sentinel, Wayrest e Orsinium.

Origine del nome Modifica

Esiste un imprecisato numero di leggende riguardanti il nome della città, tuttavia la tradizione fa risalire il nome dell'insediamento al pugnale che il primo capotribù fondatore del villaggio, avrebbe utilizzato per tracciare i confini della nuova città sul terreno.

Storia Modifica

Prima Era Modifica

Il primo accenno alla città di Daggerfall risale al 246 1E, quando i Nord conquistarono la maggior parte dei territori di quella che è oggi la provincia di High Rock. Nel Libro della Vita è riportata una descrizione del primo insediamento umano nella zona.

"La località a nord delle scogliere più alte, a sud della brughiera, a ovest delle colline e a est del mare si chiama Daggerfall. 110 uomini, 93 donne, 13 bambini sotto gli 8 anni d'età, 58 mucche, 7 tori, 63 galline, 11 galli e 38 maiali vivono qui."

Daggerfall ha prosperato sotto il dominio dei Nord, assumendo sempre maggiore importanza strategica e economica. Tuttavia dopo la morte di Re Borgas, avvenuta nel 369 1E, i Nord furono lacerati dalla guerra per la successione al trono e, non più in grado di controllare i territori di High Rock e Morrowind, furono costretti a lasciare la città al suo destino che, salvo alcuni cocciuti abitanti, fu evacuata. Tuttavia la sua importanza nella Baia di Iliac era tale che i Bretoni la occuparono quasi immediatamente e la città continuò a prosperare e ad espandersi.

Seconda Era Modifica

Nella Seconda Era, durante la Guerra delle Tre Bandiere (in cui è collocato The Elder Scrolls Online) da Daggerfall prende il nome una delle tre fazioni, l'Alleanza di Daggerfall, la quale ha come capitale Wayrest.

Terza Era Modifica

Quarta Era Modifica

Economia Modifica

L'economia della città si basa essenzialmente sul commercio, sull'agricoltura e sulla produzione di armi e altri prodotti lavorati.

Popolazione Modifica

Daggerfall.jpg

Una vedut di Daggerfall in una fan-art

Grazie anche alla mitezza del clima e alle favorevoli condizioni atmosferiche, Daggerfall è sempre stata un polo di attrazione ed è sempre stata caratterizzata da una popolazione molto numerosa. Nell'anno 401 3E i censimenti ufficiali indicavano una popolazione di 110,000 abitanti nella sola area urbana, il che la renda una delle città più popolose di Tamriel e la più grande di High Rock. Benché la maggior parte della popolazione sia composta da Bretoni di High Rock, non mancano rappresentanze di altre razze di Tamriel come Nord, Dunmer, Altmer, Orchi, Imperiali, Argoniani, Redguard.

Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso