FANDOM

DescrizioneModifica

Skyrim screenshots cicero 2 by vincent is mine-d4ugczg

Cicero e la Madre Notte

Cicero è un personaggio che appare durante le missioni della Confraternita oscura in The Elder Scrolls V: Skyrim.

RuoloModifica

Cicero è incaricato di trasportare e custodire la bara dove sono contenute le spoglie della "Madre Notte", il simbolo e "Guida" del santuario.

Aspetto e comportamentoModifica

Non si conoscono bene le sue origini, ma Cicero è senza ombra di dubbio un Giullare, con un comportamento sociopatico e esaltato. Esso è spesso euforico e ride in continuazione. Tuttavia è un abile combattente e impiega molto bene il suo pugnale d'ebano, come alcuni membri della Confraternita stessa proveranno sulla loro pelle.

InterazioniModifica

Cicero si può incontrare per la prima volta a nord di Whiterun, vicino alla carrozza che trasporta la Madre Notte durante la missione Sepoltura Ritardata: il giocatore dovrà decidere se convincere Vantus Loreius, il quale sospetta di lui, a rimettere in sesto la sua carrozza in panne oppure segnalarlo a una guardia. Inoltre lo si incontra dopo aver origliato una sua conversazione tenuta con un presunto traditore, che si rivelerà essere in realtà un discorso fatto alla defunta Madre Notte. L'ultima volta lo si incontra al Santuario della Confraternita Oscura di Dawnstar, mentre è fuggito dopo aver ferito due membri della Confraternita Oscura. Qui il giocatore potrà decidere se salvare o uccidere Cicero, ottenendo due diversi benefici:

  • Se deciderete di ucciderlo otterrete le sue vesti (le quali forniscono punti alla magicka e all'Oratoria), le quali però si trovano anche all'entrata del santuario stesso.
  • Se deciderete di risparmiarlo, Cicero diverrà vostro seguace.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale