Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Cephorus Septim II

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Cephorus Septim II (?? - 3E 268) è stato il sedicesimo Imperatore di Tamriel Sangue di Drago appartenente alla Dinastia Septim. Aveva discrete doti diplomatiche ma era un pessimo comandante militare e un guerriero mediocre e, proprio a causa di ciò, non riuscì mai ad avere la completa fiducia dei suoi soldati.

Biografia Modifica

Primi anni e guerra contro Andorak Septim Modifica

Fu scelto dal Consiglio degli Anziani quale successore al Trono di Rubino nel 3E 247, alcune settimane dopo la morte del suo predecessore, Uriel Septim IV. Due eventi importanti accaddero durante il suo regno, il primo dei quali fu la guerra intrapresa contro Andorak Septim, il quale, pur non essendo un vero Septim, non accettava di essere stato estromesso dalla successione al trono. Dopo una serie di furibonde battaglie, la guerra fu risolta assegnando ad Andorak il regno di Shornhelm presso High Rock come compenso per la mancata ascesa al trono.

L'usurpatore Camoran e la morte Modifica

Tuttavia l'evento maggiormente ricordato è stato quello riguardante l'Usurpatore Camoran e la terribile sconfitta che questi inflisse alle legioni di Cephorus II. Quando Cephorus Septim II morì gli successe il suo primogenito Uriel Septim V, il quale riuscì a sconfiggere definitivamente l'usurpatore e a porre fine alle rivolte scoppiate un po' in tutte le regioni di Tamriel.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso