Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Caula Voria

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Ritratto giovanile di Caula Voria.png

Una giovane Caula Voria in una fan art

Caula Voria (? 3E - ? 3E) era una nobildonna di razza Imperiale; sposò Uriel Septim VII, ricoprendo il titolo di Imperatrice Consorte. Sebbene ad un osservatore esterno potesse apparire come una donna bella e gentile, in realtà nascondeva un animo ambizioso e sgradevole, che contribuì non poco all'infelicità del matrimonio con Uriel Septim VII.

Biografia Modifica

Origini e il matrimonio con Uriel Modifica

Appartenente ad una nobile famiglia di Cyrodiil, fu scelta in giovane età per diventare la sposa dell'Imperatore di Tamriel Uriel VII. All'inizio la coppia sembrava ben assortita: Caula sembrava un'Imperatrice perfetta e in pubblico appariva come una donna bellissima, gentile e molto affascinante, tanto che il popolo la applaudiva ovunque andasse. Tuttavia era in privato che essa mostrava la sua vera natura: Caula era una donna viziata, assillante, ambiziosa e sgradevole. L'Imperatore ebbe ben presto di che pentirsi di questa unione e, nonostante la nascita di tre figli, il matrimonio fu particolarmente infelice, tanto che i due coniugi vivevano praticamente separati nel palazzo imperiale e apparivano insieme solo nelle occasioni ufficiali.

Gli anni del "Simulacro Imperiale" Modifica

Ritratto anziana Caula Voria.png

Caula Voria in età avanzata in una fan-art

Quando il perfido Jagar Tharn si sostituì all'Imperatore, come prima cosa esiliò l'Imperatrice (che avrebbe potuto svelare la sua vera identità) in un monastero isolato, adducendo come scusa che essa soffrisse di aggressivi disturbi mentali, dove ella passò i successivi dieci anni. È ignoto se Caula sia sopravvissuta alla prigionia.

Famiglia Modifica

Caula Voria ebbe dall'Imperatore Uriel Septim VII tre figli:

Inoltre su Fandom

Wiki a caso