Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Castel Dour

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

350px-CastleDour.jpg

Castel Dour, situato a Solitude, è una grande fortezza in pietra dove sorge il quartier generale della Legione a Skyrim. In questa fortezza assieme al Legato Rikke risiede il Generale Tullius, il quale da qui coordina le attività dei legionari nella regione.

Struttura della Fortezza Modifica

Il Castello sorge all'estremità nord-occidentale della città di Solitude ed è circondato da una possente cinta di pietra molto alta, che rende difficoltoso l'assalto per mezzo di scale e/o torri d'assedio. Possiede due ingressi e due cortili, di cui uno funge da campo di addestramento per le reclute della Legione o della guardia cittadina; non è raro infatti trovarvi dei soldati che si esercitano nel tiro con l'arco o nel corpo a corpo.

Quartier Generale della Legione Modifica

72850 screenshots 2012-10-05 00016.jpg

Una veduta del Castello dall'alto

Si tratta di un tozzo edificio in pietra dalla forma quadrangolare accessibile da un portone nel cortile principale della fortezza. Si divide in tre piani: l'Ingresso, dove è presente una sala del trono, i sotterranei, dove vi è la prigione di Solitude, e i piani superiori, che ospitano gli alloggi del Generale Tullius e del Legato Rikke.

Torre dell'Imperatore Modifica

CastleDourInterior.jpg

Sala del trono dell'Imperatore a Castle Dour

Si tratta di un edificio riservato esclusivamente all'Imperatore di Tamriel. È organizzato con delle cucine, una sala da pranzo e gli appartamenti dell'Imperatore. Sarà in questo edificio che si svolgerà la missione della Confraternita Oscura "Uccidere un Imperatore".

Abitanti della Fortezza Modifica

C intro-002.jpg

Tullis e Rikke in riunione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso