Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Cassynder Septim

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Cassynder Septim (3E 153 - 3E 202) è stato il quattordicesimo Imperatore di Tamriel appartenente alla Dinastia Septim.

Biografia Modifica

Unico figlio dell'Imperatore Pelagius Septim III e della sua consorte Katariah Septim, Cassynder ereditò il trono dopo la morte della madre. Già in età media e non in buona salute, lasciò il governo di High Rock al fratellastro Uriel Lariat, costretto dai legami di sangue con Tiber Septim ad accettare la guida dell'Impero. Morì dopo solo due anni dopo aver preso il titolo di Imperatore, mentre il suo fratellastro Uriel Lariat, nato dalla relazione tra la madre Katariah e il bretone Gallivere Lariat, gli succedette col nome di Uriel Septim IV dopo essere stato adottato dall'Imperatore che provava un grande affetto per lui.

Cassynder era figlio di Katariah (Dunmer) e di Pelagius III (Altmeri-Imperiale), ma lui è considerato più un dunmer piuttosto che umano visto che nell'universo The Elder Scrolls generalmente i figli ereditano la razza delle madri, ma in alcuni casi anche dei padri.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso