Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Capo Mauhulakh

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

DescrizioneModifica

Capo Mauhulakh
288px-Chief Mauhulakh.png
Informazioni di base
Razza orco
Sesso Maschio
Livello 15
Classe Guerriero
Fazione Orchi Tribali
Rango Capo
Servizi Rissa
Rif ID 0001B098
Base ID 0001B075

Mauhulakh è un personaggio presente in The Elder Scrolls V: Skyrim; è il capo della fortezza orchesca di Narzulbur, situata nell'Eastmarch.

BiografiaModifica

Mauhulakh divenne il capo della roccaforte dopo aver ucciso suo padre, il precedente capo, in un combattimento singolo poiché egli era diventato troppo vecchio e troppo debole per poter continuare a comandare la tribù. Questo fatto non è un'eccezione, in quanto nelle tradizioni degli orchi tribali si segue questo rituale. Quando anche il tempo di Mauhulakh sarà venuto, uno dei suoi figli lo sfiderà e ne prenderà il posto, come Mauhulakh stesso afferma. Questa tradizione serve ad assicurare che solo uno degli orchi più forti della roccaforte possa essere capo.

Essendo il capo, Mauhulakh è l'unico orco di Narzulbur a cui è permesso avere mogli e figli. Inoltre tale stato gli consente anche di essere l'orco più rispettato della roccaforte.

Mauhulakh ha due figli, il fabbro Dushnamub e sua sorella Urog, i quali sono nati da una delle sue mogli, la quale morì dandoli alla luce. I figli del capo furono cresciuti dalla guida spirituale della roccaforte, Bolar, e da sua sorella Yatul.

InterazioniModifica

Se si chiede del lavoro da svolgere a Mauhulakh, lui ci sfiderà in una rissa con una scommessa di 100 septim

CuriositàModifica

  • Se si dovesse uccidere Mauhulakh, si riceverà una nota degli Orchi di Narzulbur in cui ci sarà scritto che essi sono a conoscenza del fatto che lo abbiamo ucciso. 

Inoltre su Fandom

Wiki a caso