Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Capo Burguk

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

DescrizioneModifica

Capo Burguk
256px-Chief burguk.png
Informazioni di base
Razza Orco/Orsimer
Sesso Maschio
Livello 15
Classe Guerriero
Fazione Orchi Tribali
Rango Capo
Servizi Addestramento: Armi a una mano

Rissa

Rif ID 00019928
Base ID 00013B79
Burguk è l'Orco a capo della fortezza orchesca Dushnikh Yal, situata a sud-est di Markarth, ed il fratello di Ghorbash Mano di Ferro , un potenziale seguace del Sangue di Drago.

BiografiaModifica

Burguk divenne il capo della fortezza dopo aver ucciso suo padre, il precedente capo, in un combattimento singolo poichè egli era diventato troppo vecchio e troppo debole per poter continuare a comandare sulla tribù. Questo fatto non è un'eccezzione, in quanto nelle tradizioni degli orchi tribali si segue questo rituale. Quando anche il tempo di Burguk sarà arrivato, uno dei suoi figli lo sfiderà e ne prenderà il posto, come Burguk stesso afferma quando parla al Sangue di Drago dell'argomento. Questa tradizione serve ad assicurare che solo uno degli orchi più forti della roccaforte possa essere capo.

Essendo il capo, Burguk è l'unico orco di Dushnikh Yal a cui è permesso di avere mogli e figli; tale stato gli consente anche di essere l'orco più rispettato della roccaforte.

Ha in totale tre figli, uno per ognuna delle sue mogli. Umurn, l'apprendista del fabbro, Nagrub, il fratello di Umurn e Nagrob, l'unica figlia di Burguk.

Le sue tre mogli sono Shel (la sua preferita), Arob "la moglie cacciatrice" e Gharol "la moglie-forgia".

Inoltre, Burguk permise a suo fratello Ghorbash di rientrare pacificamente nella roccaforte dopo che era stato esiliato dal loro padre nonostante secondo il codice di Malacath avrebbe dovuto cacciarlo.

InterazioniModifica

Se il Sangue di Drago non è un Orco, recuperare "le dita del mastro fabbro" nella relativa quest farà in modo che Burguk accetti, dietro pagamento, di dare lezioni di combattimento corpo a corpo con armi ad una mano (se il Sangue di Drago è un Orco le impartirà fin da subito senza che prima si debba svolgere missioni).

Se si chiede del lavoro da svolgere a Burguk, lui ci sfiderà in una rissa con una scommessa di 100 Septim. Vincere ci consentirà di guadagnare 200 monete.

Burguk invierà dei criminali ad uccidere il Sangue di Drago se egli assassinerà Lurbuk prima della missione della Confraternita Oscura, "Uccidi Lurbuk".

BugModifica

  •     PC  ,  360  ,  PS3   -- Mentre si sta duellando con lui nella rissa, Burguk potrebbe fuggire verso un'altra parte della roccaforte, fuori vista. Se il Sangue di Drago lo raggiunge, lo scontrò diventerà un combattimento normale e Burguk userà le sue armi. Nessuno interferirà nel combattimento e se il Sangue di Drago non sarà attento potrebbe ucciderlo. Se ucciso, gli altri Orchi si comporteranno come se non sapessero come sia stato ucciso, e nessuna taglia sarà messa sulla testa del Sangue di Drago.
  •    PC   360  ,  PS3    -- L'opzione di allenamento con armi corpo a corpo da una mano potrebbe scomparire.'
  •   PS3  -- Se il Sangue di Drago accetta la scommessa nella rissa mentre indossa un'armatura d'ebano, l'intera famiglia del capo Burguk diventerà ostile verso di lui/lei e sarà posta una taglia sopra la sua testa.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso