Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Bretoni

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

DescrizioneModifica

Breone.jpg

Una delle facce disponibili per la razza Bretone.

I Bretoni sono una razza umana originaria di High Rock, provincia situata nel nord-ovest di Tamriel. Sono nati dall'unione di diverse razze elfiche con umani, soprattutto Nord. Sebbene possano sembrare umani di aspetto, la loro forte affinità con le arti magiche è dovuta alla parte elfica dei loro geni, da cui dipendono anche la caratteristica fragile del loro aspetto rispetto alle altre razze umane ed il talento con la Magia. 

StoriaModifica

L’origine dei Bretoni risale alla Prima Era della storia di Tamriel, quando la razza degli Altmer si mescolò a lungo con quella dei Nediani: ne nacque una nuova razza ibrida abitante di Skyrim che venne chiamata Manmer, che però veniva considerata inferiore. Quando i Nord presero il controllo di Skyrim, essi si mescolarono con i Manmer, che successivamente emigrarono in massa verso High Rock, diventando conosciuti con il nome di Bretoni.

Cultura e societàModifica

La cultura bretone è rigidamente feudale e la società è soprattutto agraria e organizzata gerarchicamente: il re comanda su castelli, su villaggi di case (generalmente in legno) e su grandi città basate su di un'economia di tipo commerciale. Si tratta di un popolo con una cultura ed una lingua unita ma diviso a livello politico e con una forte tendenza alla faziosità. Sono inoltre molto portati alla riflessione ed alla filosofia.

Abilità razzialiModifica

PoteriModifica

  • Pelle del Drago. Assorbe il 50% di magicka dagli incatesimi nemici

Abilità di razzaModifica

  • 25% di resistenza alla magia

Bonus inizialiModifica

  • +10 Evocazione
  • +5 Alterazione
  • +5 Illusione
  • +5 Recupero
  • +5 Alchimia
  • +5 Oratoria

CuriositàModifica

  • Delphine, una degli ultimi membri delle Blade rimasti in vita, è una Bretone.
    Delphine.png

    Delphine.

  • Nel libro Sapori Rari sono presenti molte ricette della cultura bretone; ciò è dovuto al fatto che l'autore da giovane ha visitato High Rock.
  • Dall' onomastica dei personaggi bretoni si evince chiaramente che sono ispirati, almeno per quanto riguarda i nomi, ai francesi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso