Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Boethiah

1 225pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

descrizioneModifica

Boethiah's Shrine 2.jpg

Santuario di Boethiah in una fan-art

Boetiah è il principe daedrico dell'Assassinio, dell'Inganno e della Cospirazione, fatto per cui rientra nella categoria di Daedra considerati malvagi. Inoltre fa parte dei tre Daedra "buoni" di Morrowind, insieme ad Azura e Mephala, e quindi i suoi adoratori sono per la maggior parte Elfi scuri. Boetiah è uno dei Daedra che appaiono più frequntemente nell' universo di gioco, poichè è spesso citata in libri e discorsi. Occupandosi Boethiah di fatti strettamente collegati alla morte, ha di conseguenza sviluppato poteri riguardanti quest'ultima, come resuscitare i morti e influenzare la volontà dei mortali affinchè commettano omicidi, aumentando così i suoi poteri.

Caratteristiche Modifica

Come gli altri Daedra, Boethiah non ha un genere ben definito: può infatti apparire sia come un essere di forma femminile, sia come un essere di forma maschile. Viene raffigurato come un individuo forte, in posa guerresca e armato di una enorme ascia d'oro, ma spesso nelle statue viene rappresentato in forma femminile. Sembra provare un profondo piacere nell'osservare i mortali nel combattersi e nell'uccidersi tra di loro, ragion per cui è considerato uno dei Principi Daedrici più malvagi e sadici. A differenza della maggior parte dei Principi Daedrici non tiene in alcun conto i propri seguaci, considerandoli alla stregua di giocattoli volti a farlo divertire. Il suo culto è particolarmente vivo nella provincia di Morrowind presso gli Elfi scuri, dove forma la cosiddetta Trinità assieme ai Principi Daedrici Azura e Mephala. Il suo corrispondente tra i membri del Tribunale è Almalexia.

Artefatti Modifica

Spada Goldbrand Modifica

Spada Goldbrand.jpg

La Spada Goldbrand come appare in una mod per Skyrim

La Spada Goldbrand è una spada unica dalla lama color dell'oro che appare nei capitoli The Elder Scrolls III: Morrowind e The Elder Scrolls IV: Oblivion. Può essere ottenuta completando le queste daedriche di Boethiah. È un'arma molto potente che infligge un danno base di 25 e un ulteriore danno da fuoco di 22.

La Maglia d'Ebano Modifica

Maglia d'Ebano.png

La Maglia d'Ebano come appare in TES V

La Maglia d'Ebano è un pezzo unico di armatura pesante che il Sangue di Drago può ottenere nel capitolo The Elder Scrolls V: Skyrim una volta completata la missione daedrica: "La chiamata di Boethiah". La Maglia d'Ebano, oltre a conferire un alto valore di armatura, permette al portatore di muoversi molto più silenziosamente e infligge al nemico 5 punti di danno al secondo da avvelenamento.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale