Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Battaglia di Anvil

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

La Battaglia di Anvil è uno scontro militare avvenuto nel 852 2E tra gli eserciti di Falkreath, Chorrol, Skingrad e Kvatch, guidati da Hjalti (noto anche come Generale Talos) contro la città di Anvil situata sulla Costa d'Oro in Colovia Occidentale.

Antefatti Modifica

Battle of Anvil.jpg

I soldati nord-coloviani si preparano a scalare le imponenti mura della città di Anvil

Le motivazioni che spinsero Hjalti ad attaccare la città sono dubbiose e avvolte nel mistero, gli stessi studiosi dell'Università Arcana e dell'Accademia di Winterhold hanno formulato diverse teorie. I racconti popolari affermano invece che il giovane generale attaccò il regno di Anvil per impedire un matrimonio politico tra il primogenito del re e la figlia di Cuhlecain, i quale sperava di ottenere sostegno militare ed economico per accrescere l'influenza politica del regno di Bruma in tutta Cyrodiil, per essere poi eletto imperatore dal Consiglio degli Anziani. Tuttavia i suoi piani furono completamente sconvolti dal suo generale, che a sua volta, giustamente, gli rubò titolo e gloria.

Battaglia Modifica

Hjalti decise di attaccare Anvil alle ore del primo mattino per sorprendere i balestrieri appostati sulle mura, in modo da impedirgli di chiamare rinforzi immediati. I soldati nord-coloviani scalarono le mura sotto il comando di Amiel Richton e Titus Alorius, i capitani dell'esercito di Falkreath e Chorrol. Hjalti guidò un manipolo dei suoi attraverso un vecchio condotto delle fognature per raggiungere la piazza centrale e da li aprire le porte per far entrare la cavalleria di Skingrad. I miliziani di Kvatch iniziarono a tirare frecce e dardi senza fermarsi per creare confusione tra i ranghi degli assediati. Il piano di Hjalti fu un copleto successo, egli non solo riuscì a conquistare la città senza troppi spargimenti di sangue ma incenerì con il Thu'm anche il re il principe ereditario.

Dopo la battaglia il regno di Anvil fu declassato a contea, il cui conte giurò fedeltà a Tiber Septim in qualità di vassallo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso