Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Balestra

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Dwarvencrossbow3.png

Una Balestra Dwemer

La balestra è un'arma da attacco a distanza presente nel gioco The Elder Scrolls V: Skyrim che appare nel gioco una volta installato il DLC Dawnguard.

Descrizione Modifica

La balestra è un'arma progettata per la caccia ai vampiri in dotazione all'ordine dei Dawnguard che il Sangue di Drago può ottenere una volta giunto a Forte Dawnguard per arruolarsi nell'ordine di cacciatori di vampiri. Si tratta di un'arma che lancia dardi d'acciaio con grande potenza e precisione e ha una gittata di poco inferiore a quella di un arco. Se il colpo è abbastanza preciso e il tiratore è discretamente abile un nemico preso di mira con questa temibile arma ha pochissime chance di sopravvivere.

Meccaniche Modifica

Dawnguardcrossbow.png.png

Un balestriere Dawnguard

Le balestre differiscono in vari modi dagli archi e hanno diversi vantaggi nei confronti di questi ma anche alcuni svantaggi.

Vantaggi Modifica

  • A differenza dell'arco, le cui frecce vanno incoccate da fermo, la balestra è già carica e pronta al fuoco anche se in movimento.
  • I dardi di una balestra viaggiano ad una velocità maggiore rispetto a quella delle frecce di un arco, rendendoli ideali per colpire i bersagli in movimento.
  • Una balestra ha una potenza maggiore rispetto ad un arco, tanto che la normale balestra, se opportunatamente potenziata, può eguagliare l'arco daedrico.
  • Hanno la possibilità di essere dotate di un incantamento che ignora il 50% dell'armatura degli avversari rendendole decisamente più letali.

Svantaggi Modifica

  • Le balestre, a differenza degli archi, sono rumorose e possono allertare i nemici nelle vicinanze rendendo molto difficile la modalità stealth.
  • Sono decisamente più lente da ricaricare di un arco. Durante la ricarica infatti il balestriere è esposto agli attacchi da mischia da parte dei nemici, non potendo l'azione di ricarica essere interrotta.
  • Esistono solo 4 varietà di balestre tra cui scegliere, rispetto alla maggiore varietà di archi presente nel gioco.
  • I dardi per le balestre possono essere acquistati solo presso Forte Dawnguard, raccolti dai Dawnguard morti, oppure trovati nelle Rovine Dwemer nelle Sfere Naniche; tuttavia, se si completa una questi per i Dawnguard, si avrà la possibilità di sbloccare la forgiatura dei dardi.
  • I dardi causano meno danni rispetto alle frecce degli archi e hanno meno possibilità di essere recuperati dai cadaveri dei nemici uccisi, anche sfruttando l'abilità apposita.

Tipi di balestre Modifica

Crossbow.png

La Balestra base Dawnguard

Nel gioco, a differenza di quanto accade con gli archi, esistono solo quattro tipi di balestre. Qestii sono:

  • Balestra: è la balestra standard in dotazione ai membri dei Dawnguard; può essere migliorata a una mola.
  • Balestra Migliorata: è simile alla balestra ma ignora il 50% della corazza nemica.
  • Balestra Nanica: è un balestra Dwemer un po' più potente delle normali balestre; può essere ottenuta completando delle missioni per Sorine Jurard, il tecnico-armiere dei Dawnguard.
  • Balestra Nanica Migliorata: è la tipologia di balestra più potente del gioco e può essere ottenuta sempre completando delle missioni per Sorine Jurard.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso