Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Aventus Aretino

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Descrizione Modifica

Aventus Aretino.png

Aventus Aretino è un bambino orfano presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

BiografiaModifica

Aventus ha perso sua madre Naalia quando aveva all'incirca 10 anni, ma non si sa nulla di suo padre. Dato che non aveva nessuno che poteva occuparsi di lui, Ulfric Manto della Tempesta lo ha fatto mandare all'Orfanotrofio di Honorhall di Riften, come si può leggere nella missiva presente sul tavolo nella Residenza Aretino, ma Aventus è fuggito dall'orfanotrofio per rientrare nell'abitazione dove viveva con sua madre perché non sopportava più le violenze che la truce Grelod, la direttrice del posto, riservava a lui e agli altri orfani. Tornato a casa, il bambino ha eseguito il Sacramento Nero della Confraternita Oscura per ingaggiare un assassino che uccida la cattiva Grelod in cambio di un cimelio della famiglia Aretino.

interazioniModifica

Dalle guardie e dentro le locande il giocatore ha l'occasione di udire che, stando alle dicerie, un bambino stia cercando di convocare la Confraternita Oscura a Windhelm: in questo modo compare la missione di andare a parlare con l'Aretino. Nei pressi della Residenza Aretino, Grimvar Mare Crudele chiederà ad Idresa Sadri se sia vero che Aventus stia cercando di praticare il Sacramento Nero. Idresa risponderà che tutto ciò non abbia senso, ma quando Grimvar dirà che ha intenzione di chiedere all'di giocare, lei lo implorerà di non farlo ammettendo di aver mentito. Entrando nell'abitazione, si vedrà l'Aretino intento a praticare il Sacramento Nero-, azione che starà già cercando di fare da molto tempo, da come si nota aspettando un po'. Vedendo il Sangue di Drago, Aventus crederà di ritrovarsi di fronte il sì tanto bramato assassino e gli chiederà di uccidere la sadica educatrice: a questo punto, il giocatore fingerà di essere un membro della confraternita e la ucciderà. Una volta uccisa e ottenuto il compenso, si riceverà da un messaggero una nota consistente in una mano nera con al di sotto la scritta "Lo sappiamo". Dopo essersi coricato, il Sangue di Drago si ritroverà in una capanna malmessa nelle vicinanze di Morthal insieme ad Astrid, la guida della Confraternita Oscura.

Curiosità Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso