Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Aula di Shor

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Aula di Shor esterno.jpeg

L'Aula di Shor vista dall'esterno

L'Aula di Shor, conosciuta anche come Sala del Valore, è una maestosa Aula costruita all'interno di Sovngarde, il paradiso dei Nord, nel capitolo The Elder Scrolls V: Skyrim.

Descrizione Modifica

L'Aula di Shor è un imponente palazzo edificato dal dio Shor, noto anche come Lorkhan, all'alba dei tempi per accogliere le anime di tutti i guerrieri morti valorosamente sul campo di battaglia una volta giunte a Sovngarde.

Interno dell'Aula di Shor.jpg

Interno dell'Aula di Shor

Quando un Nord muore, la sua anima viene trasportata nella divina valle di Sovngarde che deve attraversare in tutta la sua lunghezza. Una volta giunto alla fine della valle l'anima del guerriero incontrerà Tsun il Guardiano, un guerriero divino incaricato da Shor di sorvegliare il ponte che conduce alla sua aula e di testare il valore dei guerrieri che giungono lì, prima di consentirgli di accedere alle delizie della Sala del Valore. Qualora il guerriero sconfiggesse Tsun o comunque dimostrasse un grande valore, questi gli consentirà attraversare il ponte della balena che collega il picco dell'Aula al resto di Sovngarde e accedere alla Sala del Valore. Una volta dentro le anime dei guerrieri potranno godere in eterno delle delizie offerte dall'aula, intrattenendosi con i migliori guerrieri dell'antichità e dandosi alle feste e ai bagordi, oltre a tenere in esercizio le proprie abilità guerriere, fino alla fine dei tempi.

Personaggi Modifica

Quando il Sangue di Drago giungerà a Sovngarde per sconfiggere Alduin avrà la possibilità di entrare nell'Aula di Shor. Qui incontrerà diversi personaggi storici e anche alcuni che ha ucciso o conosciuto durante il prosieguo della storia.

Curiosità Modifica

  • L'Aula di Shor ricorda per certi versi il Valhalla (Aula dei Guerrieri Valorosi) della mitologia norrena. Questa è una delle grandi residenze di Odino ad Asgard, la dimora degli Æsir e dei Vanir, dove le anime dei valorosi caduti in battaglia, o comunque morti stingendo la spada in pugno, vengono condotte dalle Valchirie e dove vengono accolte dal dio Bragi. L'Aula è costruita con le lance e le spade dei più grandi guerrieri del passato, il tetto è ricoperto di scudi di oro purissimo rappresentanti scene di battaglie, mentre gli arredamenti sono ricavati dalle vesti e dalle armature dei guerrieri defunti. Qui i guerrieri conducono la loro esistenza dopo la morte bevendo, combattendo e copulando fino a che, il giorno del Ragnarok, non sciameranno fuori dal Valhalla per combattere assieme agli dei le forze del male.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso