Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Attributi (Oblivion)

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Abilità [[[The Elder Scrolls IV: Oblivion|modifica]]]

Esistono 21 abilità in Oblivion, suddivise in tre gruppi: le abilità di combattimento, le abilità magiche e le abilità furtive. Con l'utilizzo di tali abilità il giocatore farà salire di livello il proprio personaggio. Di queste 21 abilità solo 7 a scelta del giocatore potranno portare all'avanzamento del livello.

Abilità di Combattimento

Parata: Attributo determinante: Resistenza Dona la capacità di parare gli attacchi ravvicinati con scudi e armi. Una parata riuscita riduce il grado di danno che subisci, e in certi casi fa barcollare il nemico, rendendolo indifeso per qualche istante.

Armaiolo: Attributo determinante: Resistenza Dona la capacità di mantenere armi e armature in perfette condizioni. Le armi e le armature danneggiate sono meno efficaci.

Armatura Pesante: Attributo determinante: Resistenza Aumenta l'efficacia delle armature in ferro, in acciaio, Nanesche, Orchesche, in ebano e in materia Daedrica.

Arma Contundente: Attributo determinante: Forza Aumenta l'efficacia dei colpi devastanti inferti con mazze, asce e martelli.

Lama: Attributo determinante: Forza Aumenta l'efficacia dei fendenti e delle stoccate sferrate con pugnali e spade.

Atletica: Attributo determinante: Velocità Permette di correre e di nuotare più velocemente e di rigenerare in minor tempo l'energia perduta.

Corpo a Corpo: Attributo determinante: Forza Dona la capacità di sferrare attacchi senza armi per danneggiare o affaticare l'avversario.

Abilità Magiche

Distruzione: Attributo determinante: Volontà Permette di lanciare incantesimi per infliggere danni al nemico con fuoco, gelo e saette, oppure per ridurre la resistenza del nemico agli attacchi magici.

Alterazione: Attributo determinante: Volontà Permette di lanciare incantesimi per respirare sott'acqua, per camminare sulla superficie dell'acqua, per aprire serrature, per proteggersi dagli attacchi sia fisici e magici, e per alterare l'Impaccio.

Illusione: Attributo determinante: Personalità Permette di lanciare incantesimi per ammaliare, occultare, creare luce, silenziare, paralizzare, comandare, oppure influenzare il morale o l'aggressività.

Evocazione: Attributo determinante: Intelligenza Permette di lanciare incantesimi per evocare creature ultraterrene, per materializzare dal nulla armi e armature magiche e per comandare i non-morti.

Misticismo: Attributo determinante: Intelligenza Permette di lanciare incantesimi per assorbire, riflettere e dissipare gli effetti magici, per muovere gli oggetti, per percepire la presenza di vita e per legare le anime.

Recupero: Attributo determinante: Volontà Permette di lanciare incantesimi per recuperare, fortificare o assorbire gli attributi sia fisici che magici, per guarire le malattie e per resistere agli attacchi magici.

Alchimia: Attributo determinante: Intelligenza Permette di creare pozioni e di sfruttare più efficacemente i benefici degli ingredienti alchemici.

Abilità furtive

Sicurezza: Attributo determinante: Agilità Dona la capacità di usare grimaldelli per aprire porte o contenitori chiusi.

Furtività: Attributo determinante: Agilità Dona la capacità di borseggiare e muoversi senza essere visto o udito dagli osservatori.

Acrobazia: Attributo determinante: Velocità Dona la capacità di saltare a grande distanza e di evitare danni nelle cadute da grandi altezze.

Armatura leggera: Attributo determinante: Velocità Rende più efficace l'uso di armature in pelliccia, pelle, cotta di maglia, mithril, materia elfica e vetro.

Mira: Attributo determinante: Agilità Dona la capacità di sferrare attacchi a distanza più letali con arco e frecce.

Commercio: Attributo determinante: Personalità Dona la capacità di fare migliori affari comprando o vendendo merci.

Oratoria: Attributo determinante: Personalità Dona la capacità di apparire gradevole a chi ascolta e di persuaderlo a fidarsi di te

Segni di Nascita [[[The Elder Scrolls IV: Oblivion|modifica]]]

A Tamriel le persone nate sotto alcune costellazioni sono detti "nati sotto una buona stella". Tali individui sono spesso benedetti, o maledetti, con notevoli abilità e debolezze, risultato di magiche congiunzioni delle influenze celesti. Nel gioco è possibile scegliere tra ben 13 segni di nascita, ciascuno dei quali apporta dei bonus/malus aggiuntivi:

Amante Caratteristiche Paralizzare, perdita di 120 Fatica una volta al giorno.

Apprendista Caratteristiche Magicka +100, Vulnerabilità a Magicka 100%.

Atronach Caratteristiche Magicka +150, Assorbi incantesimo 50%, no rigenerazione Magicka.

Destriero Caratteristiche Velocità +20.

Guerriero Caratteristiche Forza +10, Resistenza +10.

Ladro Caratteristiche Agilità +10, Velocità +10, Fortuna +10.

Mago Caratteristiche Magicka +50.

Ombra Caratteristiche Invisibilità una volta al giorno per 1 minuto.

Rituale Caratteristiche Ripristina salute una volta al giorno, Allontana non-morto.

Serpente Caratteristiche Danno salute, Dissipa, Cura veleno, Danno energia (tutti insieme una volta al giorno).

Signora Caratteristiche Volontà +10, Resistenza +10.

Signore Caratteristiche Ripristina salute, Vulnerabilità al fuoco 25% permanente.

Torre Caratteristiche Apri serratura media una volta al giorno, Rifletti danno

Inoltre su Fandom

Wiki a caso