Atronach del gelo

1 219pagine in

Atronach del gelo.jpg

Un atronach del gelo evocato presso l'Accademia di Winterhold

Gli Atronach del gelo sono dei grandi e goffi Daedra.

PosizioniModifica

Si possono trovare da soli o insieme ad altri nemici, tra i quali l'eventuale evocatore.

CaratteristicheModifica

Come gli altri atronach sono composti dal loro elemento, dato che il loro corpo è composto di ghiaccio: ciò li rende immuni alle magie del gelo (anche se un eventuale attacco con un incantesimo di quell'elemento li farà attaccare lo stesso), ma sono più deboli del 50% ai danni da fuoco. Gli atronach del gelo utilizzano il loro grosso corpo per procurare danni fisici e non utilizzano magie.

attacchiModifica

Attacchi corpo a corpo Modifica

Gli atronach del gelo hanno due principali attacchi corpo a corpo: il primo consiste in una pugnalata inferta dalla sua appuntita mano destra, il secondo in una bastonata inferta dalla sua mano destra. Mentre il primo attacco colpisce in un raggio più grande, il secondo procura più danni.

Rompighiaccio Modifica

Guardando o combattendo un atronach, può essere visto mentre distrugge la terra intorno a sé furiosamente: si tratta di un attacco peculiare di questo atronach in grado di far barcollare gli avversari che solitamente si manifesta mentre si combattono più nemici. Anche come creatura evocata può eseguire questo attacco. Il movimento di questo attacco è lento ed è relativamente più facile da schivare rispetto alla pugnalata di ghiaccio, che è molto più rapida ed ha un lungo raggio.

Mantello di ghiaccio Modifica

Se si è molto vicini ad uno di questi atronach mentre è ostile, la propria salute e il proprio vigore possono diminuire velocemente se lo si tocca, in quanto si crea una barriera di ghiaccio.

Tempesta di ghiaccio Modifica

L'atronach esplode in una tempesta di ghiaccio mentre viene distrutto, danneggiando chiunque attorno a sé. In più casi, anche quando un atronach evocato esaurisce il suo tempo di evocazione e non muore per perdita di punti vita, questo non succede.

Recupera salute Modifica

L'atronach del gelo può rigenerare di molto la propria salute quando viene colpito: l'animazione sembra essere quella di lui che si lancia una pozione addosso; qualche volta può utilizzare più volte questa abilità per rigenerarsi completamente. Ci sono due casi che comunemente attivano questa abilità: nel primo l'atronach non stava ancora combattendo (es. il giocatore lo colpisce accidentalmente), nell'altro l'atronach si trova in stato critico (es. salute bassa). Si può notare, comunque, che l'atronach può utilizzare questa abilità nel caso lo sentisse necessario.

Apparizioni Modifica