Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Atronach

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Un atronach è una delle diverse specie di creature Daedriche formati quasi interamente da una singola, pura sostanza. Il nome è applicato qualche volta a dei costrutti artificiali che assomigliano agli atronach, ma non sono dei daedra; queste creature sono più propriamente chiamate golem.

Fisiologia Modifica

Tutti gli atronach daedrici condividono alcune caratteristiche che li distinguono dagli altri daedra. Sono costituiti da sostanze normalmente inanimate e appaiono in forme umanoidi. Generalmente si muovono a piedi o in bilico.

CaratteristicheModifica

Sono considerati moderatamente intelligenti e sono spesso usati da potenti evocatori come guardiani. Tutti gli atronach possono usare le magie in base all'elemento da cui sono costituiti e sono tipicamente deboli alle magie opposte. Gli atronach generalmente non giurano fedeltà ad alcun principe daedrico.

HabitatModifica

Si trovano spesso nel Nirn quanto in qualsiasi piano dell'Oblivion. Uniche eccezioni sono gli atronach della tempesta, che sono spesso reclutati da dei Principi Daedrici per proteggere il loro regno.

Tipi di atronach Modifica

Nel Nirn si possono trovare cinque tipi di atronach, corrispondenti agli elementi del fuoco, ghiaccio, aria, tempesta e carne.

NoteModifica

  • Si noti il fatto che il cosiddetto "atronach della terra", detto anche del ferro o dell'acciaio, è una creatura dei maghi attorno alla Baia di Illiac quindi è tecnicamente un golem.
  • Di tanto in tanto, l'atronach della carne è scambiato semplicemente per non-morto, a causa della sua apparenza morbosa. Tuttavia, è davvero un atronach (oltre ad essere non-morto), come si vede dagli incantamenti raggianti e dai glifi usati per legarlo assieme.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso