Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Assemblea

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

DescrizioneModifica

Il Moot è una riunione dei rappresentanti di ogni feudo di Skyrim che tipicamente ha luogo quando il Re dei Re muore.

CaratteristicheModifica

Il suo proposito è quello di trovare il nuovo Re dei Re tra i membri di talento della famiglia reale oppure, in mancanza di eredi, viene scelto uno Jarl.

StoriaModifica

Esso fu originariamente creato nel 221 della Prima Era dopo il regno eccezionalmente lungo di Re Harald, che morì a 108 anni, vivendo più a lungo rispetto ai suoi tre figli e, quindi, senza avere un successore. Con il passare degli anni il Moot divenne permanente ed acquisì sempre più potere.

Con il regno di Re Borgas, l'ultimo membro della Dinastia Ysgramor, il Moot era diventato di parte e inefficiente. Dopo l'assassinio di Re Borgas a causa del rito Caccia Selvaggia, il fallimento del Moot di nominare Jarl Hanse di Winterhold scatenò la disastrosa Guerra di Successione, durante la quale Skyrim perse il controllo dei suoi territori a High Rock, Morrowind e Cyrodiil.

La guerra si concluse nel 1E 420 con il Patto dei Capi: da quel giorno il Moot fu convocato solo quando un re moriva senza eredi diretti.

CerimoniaModifica

Il Moot ha anche avuto un ruolo cerimoniale; quando il Re dei Re Istlod di Solitude morì, un moot fu convocato per nominare suo figlio ed erede legittimo Torygg come suo successore. Ciò avvenne sebbene non ci fosse alcuna disputa su di chi avrebbe dovuto salire al trono.

Questo tipo di Moot è per lo più una formalità piuttosto che una vera assemblea per scegliere un re, in quanto nei tempi recenti i Re dei Re hanno giurato fedeltà all'Imperatore. Per via del fatto che Solitude è la città più influenzata direttamente dalla cultura e dalla politica imperiale, lo Jarl di Solitude è diventato il Re dei Re da generazioni.

Quarta EraModifica

Nel millennio che sta avvenendo, il Moot è stato interpellato tre volte e la successione non è mai stata decisa sul campo di battaglia, nemmeno quando Skyrim è diventata parte dell'Impero.

Tuttavia, nel 201 della Quarta Era, il Re dei Re Torygg è stato ucciso da Ulfric Manto della Tempesta in un duello per il trono: quest'avvenimento ha portato alla Guerra civile e, per la prima volta dopo secoli, un quarto moot sarà convocato per eleggere un successore. Il vincitore di questa guerra molto probabilmente determinerà il prossimo Re dei Re di Skyrim. Se il Sangue di Drago sostiene l'Impero Elisif la Giusta, la vedova del Re dei Re sarà la candidata favorita, altrimenti se egli aiuta i Manto della Tempesta la scelta probabilmente sarà Ulfric Manto della Tempesta.

NoteModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso