Armatura leggera (Skyrim)

Discussione0
742pagine in
questa wiki
Armatura leggera (Skyrim)

Chi è addestrato all'utilizzo dell'armatura leggera, usa spesso ed in maniera saggia le armature di pelle, cuoio, elfiche, a scaglie, di vetro e a scaglie di drago.

"Armatura leggera vuol dire avere i piedi leggeri. Intelligente."

DescrizioneModifica

Armatura leggera è una delle 18 abilità presenti in The Elder Scrolls V: Skyrim e rientra nello stile di gioco dei ladri. Aumentare questa abilità permette di migliorare l'utilizzo delle armature leggere indossate e gli effetti indiretti, come ad esempio il peso trasportabile. È possibile incrementarne il valore subendo colpi dai nemici mentre ne indossate una, allenarsi presso gli insegnanti o leggere determinati libri.

L'armatura leggera pesa meno ma offre minor protezione rispetto all'armatura pesante, tuttavia permette di essere più agili nel movimento e provoca meno rumore se si avanza in modalità furtiva. Si presenta in diverse varietà, offrendo estetica e valutazioni diverse rispetto ad altri tipi di armature.

Libri abilitàModifica

I seguenti libri, una volta letti, aumentano di un punto permanente questa abilità:

MissioniModifica

Le seguenti missioni varie, una volta completate, aumentano di un punto permanente questa abilità:

  • Recupera il liuto di Finn per Inge Sei dita dell'Accademia dei Bardi a Solitude. Nota: incrementa anche Alchimia, Borseggiare, Furtività, Oratoria e Scassinare.
Nota: Lista da completare

Armature leggereModifica

Le seguenti armature leggere ricevono benefici da questa abilità:

Armature migliorabiliModifica

Le seguenti armature possono essere realizzate o migliorate a patto che abbiate l'abilità richiesta nell'albero abilità di forgiatura, più il materiale necessario elencato nella fucina del fabbro.

Armature ottenibiliModifica

Queste armature sono solitamente ottenibili durante una o più missioni. Potrebbero o meno essere uniche.

Nota: Non è una lista completa delle armature ottenibili.

MiglioramentiModifica

I seguenti sono punti di miglioramento che è possibile assegnare ad ogni aumento di livello:

Miglioramento (Ranghi) Requisiti Descrizione
Agile difensore (5/5)
  • Armatura leggera: 20
Il livello di armatura aumenta per le armature leggere aumenta del 20% (+20% per ogni rango addizionale).
Forma leggera Bonus del 25% al livello di armatura quando indossi un'armatura leggera completa: testa, torace, mani e piedi.
Senza impedimenti Quando indossi un'armatura leggera, questa non pesa nulla e non ti rallenta.
Camminatore del vento Il vigore si rigenera il 50% più velocemente se indossi un'armatura leggera completa: testa, torace, mani e piedi.
Armatura completa Ulteriore bonus del 25% all'armatura se indossi un set completo di armatura leggera.
Abile mossa 10% di probabilità di evitare tutti i danni da mischia quando indossi un'armatura leggera completa: testa, torace, mani e piedi.

InsegnantiModifica

Note: Grelka si trova nel mercato di Riften dalle 8:00 alle 20:00, dopodichè si recerà nel dormitorio di Haelga. Nazir può essere ucciso durante la missione Distruggi la Confraternita Oscura, in caso contrario, se si sceglie di portare avanti la storia della Confraternita Oscura, diventerà immortale e si trasferirà al Santuario di Dawnstar completata l'ultima missione della Confraternita stessa.

RiferimentiModifica

it:Armatura leggera (Skyrim)