Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Alduin è reale

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

250px-BookLarge02.png

Copertina del Libro.

SommarioModifica

  • Titolo completo: Alduin è reale e non è Akatosh
  • Autore: Thromgar Testa Dura.
  • Valore: 8 GoldIcon.png
  • Peso: 1 Peso.png

Località conosciuteModifica

ContenutoModifica

Come diceva mio pa', gli Imperiali sono stuppidi!

Ecco perché scrivo questo libbro. Non ho mai scritto un libbro prima, e non ho mai pensato di scriverne uno, ma a volte un'uomo deve fare quello che deve fare. E quello che devo fare è chiarire la faccenda del dio ciamato Akatosh e del drago chiamato Alduin. Non sono la stessa cosa, non importa cosa dicono gli imperiali o le loro motivazioni.

Mio pa' non credeva agli dei, ma mia mamma sì. Lei vennerava tutti i Divini e mi ha insegnato un sacco di cose. Così, ho imparato un paio di cosete su Akatosh. Proprio come un imperiale. So che è stato il primo degli dei ed è stato creato nel posto iniziale. E so che ha la forma di un drago.

Mio pa' mi ha raccontato addirittura la storia di Martyn Septim e di quello che è accaduto quando i cancelli dell'Oblivion si sono aperti. Septim si è trasformato nello spirito di Akatosh e ha uciso Mebrunes Dagon. Ora, non so tu, ma un drago che combate il Principe della Distruzione a me va bene.

Spero che ora capirai il problema. Akatosh è buono. Tutti quanti, dai Nord agli Imperiali, lo sanno. Ma Alduin? Altro che buono! E' l'opposto di buono! Che Alduin è cattivo non ci piove! Così capisci, Akatosh e Alduin non possono essere la stessa cosa!

Crescendo come un ragazzo a Skyrim, ho sentito un sacco di storie. Raccontate dal mio pa', che le aveva sentite dal suo pa' e così via. E una di queste storie riguardava Alduin. Ma non era Akatosh. Era un altro drago e uno di quelli veri.

Credo che Akatosh è una sorta di spirito di drago: non un drago a tutti gli effeti e non un dio che vivevin qualche posto divino tipo l'Oblivion. Ma Alduin è un vero drago, con carne, enti e una cresta dorsale più lunga del Fiume Bianco! E c'è stato un tempo in cui Alduin ha cercato di regniare su Skyrim con gli altri draghi. Alla fine, ci sono voluti degli eroi incredibilmente forti per ucciderlo e farla finita con questa storia.

Qindi dimmi: ti sembra forse Akatosh? No, amico. Direi proprio di no.

Quindi io, Thromgar Testa Dura, affermo con la massima convinzione che Alduin è reale e non è Akatosh!

Inoltre su Fandom

Wiki a caso