Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Aldmeri

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Vanus Galerion-0.jpg

Vanus Galerion, ultimo Aldmer conosciuto ai tempi di The Elder Scrolls Online

Gli Aldmer, discendenti degli Ehlnofey, furono la prima razza elfica che migrò nel Nirn all'alba dell'Era Merethica. Da essa sono discese tutte le razze di elfi che attualmente popolano il continente di Tamriel: Dunmer (Elfi scuri), Falmer (discendenti degli antichi Elfi della neve), Bosmer (Elfi dei boschi) ed Orsimer (Orchi).

Storia Modifica

Origini Modifica

Colonizzazione di Tamriel Modifica

Estinzione Modifica

Eredità Modifica

CulturaModifica

Questo popolo parlava una lingua propria, l'Aldmeri. Molto di quanto si sa della cultura di questo popolo deriva dalle rovine presenti sulle Isole Summerset e dai lavori dei collezionisti privati Altmer (gli elfi alti). La società aldmeri era principalmente dedita all'agricoltura, con un governo di tipo fortemente egualitario. Senza dubbio, l'idea di un potere centralizzato fu un fattore chiave che ha separato i Chimer dagli Aldmer; il primo vero regno non apparve fino al regno dei re bosmer che ha comportato l'inizio della Prima era. L'architettura aldmeri è composta da un'ampia varietà di stili e materiali, molti dei quali si trovano in natura.

CuriositàModifica

Questo articolo necessita di essere completato.

Se possibile migliora questo articolo inserendo nuovi contenuti. Una volta inserite tutte le parti mancanti sentiti libero di eliminare questa notifica.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso