FANDOM

L' Ala di falena è un ingrediente presente in The Elder Scrolls V: Skyrim. Viene utilizzata per creare pozioni ad un laboratorio alchemico.

ContestoModifica

Quotebg2
"Come nel caso delle libellule, sono rimasta impressionata dal numero di farfalle, falene e insetti vari che sono riusciti a prosperare a Skyrim. La actas luna è particolarmente bella: le sue ali sottili ed effimere sembrano quasi fin troppo delicate per issarsi in aria, e ciò conferisce loro un aspetto quasi magico. Senza dubbio, questa caratteristica si estende alle proprietà che esibiscono una volta polverizzate e distillate. Devo ammettere che all'inizio frantumarle non è stato facile, indipendentemente dalla mia determinazione di scoprire tutto quello che Skyrim ha da offrire. Queste creature sono semplicemente splendide! Sebbene possano essere utilizzate per creare dei veleni nocivi alla magicka, dal mio punto di vista è uno spreco di potenziale. Se una volta polverizzate quasi completamente le ali sembrano scomparire sotto il mortaio, non preoccuparti. È proprio questa caratteristica a renderle piuttosto efficaci nelle pozioni di invisibilità."
―Agneta Falia, Guida alle erbe di Skyrim[src]

PosizioniModifica

Le falene sono creature notturne che appaiono solamente al crepuscolo, fra le 20 e le 23. Possono essere trovate lungo le strade, spesso vicino a rocce ed alberi, e possono essere difficili da vedere quando si posano a terra. Talvolta compaiono gruppi di tre insetti, formati in quantità casuale di falene e lucciole, molto più semplici da vedere. Questi gruppi si rigenerano abbastanza velocemente dopo essere stati raccolti.

PozioniModifica

Danneggia magicka Fortifica armatura leggera Rigenera salute Invisibilità

ApparizioniModifica