Aela la Cacciatrice

1 218pagine in

Skyrim aela the huntress.jpg

Aela

Aela la cacciatrice è una donna Nord presente in The Elder Scrolls V: Skyrim che abita a Whiterun.

BiografiaModifica

Copre uno dei gradi più alti nei Compagni ed è un licantropo poiché fa parte del "Circolo".

AbitudiniModifica

Si trova quasi sempre a Jorrvaskr, sempre a Whiterun.

CaratteristicheModifica

Ha un carattere forte ed è indipendente.

EquipaggiamentoModifica

Indossa un'Antica armatura nord, un pugnale d'acciaio della forgia celeste, un arco da caccia ed il suo scudo, uno Scudo d'acciaio chiamato "Scudo di Aela".

InterazioniModifica

Il Sangue di Drago inizialmente la troverà a combattere un Gigante nella fattoria nei pressi di Whiterun, poi avrà a che fare con lei nelle missioni dei Compagni.

InterazioniModifica

Dopo averla incontrata durante il combattimento con il Gigante, lei potrà approvare o disapprovare le azioni del Sangue di Drago, in relazione al fatto che lui/lei decida di aiutarla o meno. Tuttavia dopo lo scontro, consiglierà al Sangue di Drago di visitare Jorrvaskr e di parlare con Kodlak Bianco Manto circa il reclutamento presso i Compagni.

Aela inoltre racconterà al Sangue di Drago della faida tra il Clan dei Guerrieri Nati ed i Manto Grigio a Whiterun e suggerirà di chiedere anche ad altre persone circa questo argomento.

Completando man mano le missioni dei Compagni, Aela donerà un po' del suo sangue al Sangue di Drago, così da far diventare anch'esso un licantropo.
Image001.jpg

Aela

Dopo essere stato reclutato nel circolo dei Compagni, Aela darà al Sangue di Drago alcune missioni contro La Mano d'Argento.

Dopo aver completato la missione Gloria ai Morti, Aela diventerà una seguace. Lei è un arciere competente e con una seconda abilità nelle Armi a una mano. Inoltre ha un'abilità superiore nell'armatura leggera rispetto all'Armatura pesante.

Aela è un maestro d'Arceria ed offre l'insegnamento al Sangue di Drago circa il tiro con l'arco fino al livello 75. Tuttavia offre questi servizi solamente dopo il reclutamento nei Compagni. Inoltre può diventare un membro delle Blade ed essere sposata dal Sangue di Drago.

MissioniModifica

MatrimonioModifica

Il Sangue di Drago può chiedere ad Aela di sposarlo/a ma soltanto dopo aver completato la catena di missioni che si conclude nella Tomba di Ysgramor; Direttamente dopo, parlando con Aela, lei noterà se il Sangue di Drago indossa l'Amuleto di Mara al collo e chiederà dunque se è interessato/a a sposarla. Aela considera la sua stanza nelle residenze di Jorrvaskr come residenza di base. Anche se smetterà di vivere lì, continuerà a camminare nei pressi di Jorrvaskr come al solito.

Infine aprirà e manterrà un negozio se il giocatore si sposterà presso la Breezhome (anche se è la stessa città).

The huntress by bigcman321-d5yy0za.jpg

Aela in una fan-art

SeguaceModifica

Statistiche Max Livello 50
Energia 459
Magicka 50
Vigore 376
Armatura leggera 100
Armatura pesante 15
Furtività 97
Armi a una mano 75
Armi a due mani 25
Arceria 100
Parare 48
Alterazione 15
Evocazione 15
Distruzione 15
Recupero 15

EquipaggiamentoModifica

Aela è equipaggiata con diversi oggetti non appena ottenuta come seguace.

ArmaturaModifica

  • Aela ha due set di Antica armatura dei Compagni nel suo inventario che però riduce la capacità di trasporto degli oggetti. È possibile acquistare questo set di armature presso il suo negozio (eccetto l'elmo, questo non lascerà Aela nuda senza la sua armatura). Questo vuol dire che per alcuni giocatori l'armatura a volte si rigenera non appena acquistata.
    • Armature equipaggiate: Aela equipaggia QUALSIASI armatura a patto che sia migliore di quella che lei equipaggia. Inoltre accetta di indossare qualsiasi altro oggetto come copricapo (cappelli, cappucci, tiare che abbiano o meno poteri magici.
    • Vestiti equipaggiati: Dipende se c'è la possibilità di prendere la sua armatura (facendola restare nuda) senza utilizzare i comandi da console e convincerla ad utilizzare i vestiti.
      • Se puoi: prendi la sua armatura, di seguito metti nel suo inventario dei vestiti, ma dovrai fare questa operazione ogni volta che cambi località. (Il sistema si accorge che Aela non indossa l'armatura e non riequipaggia i vestiti). Se vuoi ripristinare la sua armatura di base, togli tutti gli oggetti dal suo inventario, clicca su Aela, e scrivi "removeallitems". Fatto questo, potrai riprendere a scambiare oggetti con lei, la sua armatura sarà ripristinata.
      • Se non puoi: Aela non potrà indossare vestiti casuali.
      • In modalità Negozio, puoi forzare la sua armatura nel suo inventario dandogli un'armatura migliore, dopodiché compra i suoi 2 set di Antica armatura nord e lasciali al di fuori del suo inventario, successivamente rimpiazzali con dei vestiti comuni.

ArmiModifica

  • Aela accetterà ed equipaggerà qualsiasi arma incantata, scudo o bastone, a patto che siano migliori dell'equipaggiamento attuale. Tuttavia, anche se può combattere con il suo arco, riesce a combattere meglio con spada e scudo.
  • C'è un bug conosciuto, ovvero Aela non equipaggerà nessun arco differente dal suo arco da caccia, almeno che non le venga assegnato un arco imperiale.

ScomparsaModifica

  • Aela tende a scomparire casualmente durante l'esplorazione del mondo di Skyrim. Lei non tornerà se vi mettete in attesa oppure viaggiate velocemente verso una nuova località.
    • Soluzione (PC/PS3/XBOX): Il gioco potrebbe averla messa in modalità di caccia, dunque potrete ritrovarla nei seguenti luoghi: (Darkwater Crossing), Jorrvaskr o alla Breezhome.
    • Soluzione (PC): Apri la console dei comandi e scrivi "placeatme 0001a696". Questo dovrebbe riportare Aela al vostro fianco in modalità Seguace.
Il comando "placeatme" in pratica dovrebbe creare una nuova istanza per un oggetto o personaggio anziché lo spostamento, di conseguenza si consiglia di utilizzare:
prid 0001A697
moveto player
(Non è lo stesso codice ma non è un errore)

Attaccare AelaModifica

  • Se accidentamente attaccate Aela, lei vi farà notare che state commettendo degli errori. Se continuate ad attaccarla inizierà a difendersi e contrattaccare, ma non sarà più possibile placarla.

Commettere criminiModifica

  • Aela sarà sempre fedele con voi, anche se commettete crimini di varia natura come scassinare, borseggiare, attaccare innocenti o ucciderli. Si limiterà soltanto a dirvi "Non dovresti farlo".

CongedoModifica

  • Non appena congedate Aela dalla vostra compagnia, potrà tornare in diversi posti, in base al rapporto che avete con lei:
    • Sposato/a con Aela: tornerà nel luogo che considerate come la vostra casa. Puoi però cambiare la località parlando con lei e dirle di trasferirvi altrove.
    • Non sposato/a con Aela: Aela tornerà nella sua residenza di base, a Jorrvaskr.
  • Quando Aela torna a casa sua, riporrà tutte le armi e le armature che gli avete donato ma le manterrà nel suo inventario. Per riequipaggiarle nuovamente dovrete reimpostare il suo inventario.

NoteModifica

CuriositàModifica

  • Aela e Legato Rikke sono doppiati da Claudia Christian (dialoghi inglesi)
  • Lei è l'unico membro de Il Circolo che non vuole disfarsi del sangue di bestia.
  • Aela non può essere uccisa a causa dell'importanza della sua missione (perlomeno fino al termine della quest principale dei compagni).
  • Origliando una conversazione fra Aela e Njada Braccio di Pietra si potrà sentire quest'ultima insinuare che Aela e Skjor sono amanti.