FANDOM

Gli Acini di Jazbay sono un ingrediente presente in The Elder Scrolls V: Skyrim. Vengono utilizzati per creare pozioni ad un laboratorio alchemico.

ContestoModifica

Quotebg2
"Tempo fa, raccogliere uno di questi acini senza il diretto consenso dell'Imperatore era considerato tradimento. A quanto mi pare di capire, nonostante i coltivatori di Skyrim siano riusciti a prolungarne la sopravvivenza, il prezzo da pagare è stato il sapore. Non è più il frutto di una volta. Eppure, crescendo nel bel mezzo della tundra vulcanica dell'Eastmarch, è incredibilmente utile per preparare delle pozioni. I maghi lo tengono molto da conto, in quanto può essere combinato con del semplice aglio per velocizzare la rigenerazione della magicka. Sebbene oggi non sia più un crimine, raccogliere questi acini in grande quantità è una pratica che è meglio non divulgare."
―Agneta Falia, Guida alle erbe di Skyrim[src]

PosizioniModifica

Un indizio per trovare gli acini di Jazbay è che si trovano comunemente su terreni rocciosi, spesso vicino a sorgenti calde. Crescono molto vicino al terreno e talvolta sono difficili da individuare.

MissioniModifica

PozioniModifica

Vulnerabilità alla magia Fortifica magicka Rigenera magicka Devasta salute

CuriositàModifica

ApparizioniModifica