Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Accademia di Winterhold

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Simbolo dell'Accademia.png Accademia di Winterhold
Accademia di Winterhold.png
Mappa
Mappa Accademia di Winterhold.png
Feudo Feudo di Winterhold
Tipo Accademia
Sotto locazioni Sala della Conquista
Sala delle Apparenze
Sala degli Elementi
Alloggi dell'Arci Mago
Arcanaeum
Lo Scavo
Missioni Linea delle missione dell'Accedemia di Winterhold
Personaggi Augure di Dunlain
Arniel Gane (Assegnatore di missione)
Ancano (Cosulente)
Brelyna Maryon (Studente)
Colette Marence (Recupero)

Drevis Neloren (Illusione)
Enthir (Mercato Nero)
Faralda (Distruzione)
J'zargo (Studente)
Onmund (Studente)
Nirya (Studente)
Mirabelle Ervine (Capo Mago)
Phinis Gestor (Evocazione)
Savos Aren (Archmage)
Sergius Turrianus (Incantamento)
Tolfdir (Alterazione)
Urag gro-Shub (Bibliotecario)

Nemici Draugr (Lo Scavo)
Spettro del ghiaccio (Lo Scavo)

DescrizioneModifica

Statuaaccademia.jpg

L'Accademia di Winterhold è un luogo presente in The Elder Scrolls V: Skyrim. È sede di una gilda di maghi, simile a quella di The Elder Scrolls III: Morrowind e The Elder Scrolls IV: Oblivion.

Savos Aren è l'arcimago dell'accademia e Mirabelle Ervine lo serve come Mago Maestro. L'accademia è situata nelle parte nord di Winterhold e nel nord-est di Skyrim. Gli insegnanti di ogni materia magica risiedono al suo interno, offrendo addestramento e vendendo merci magiche ai viandanti.

Gli stranieri osservano l'accademia sdegnati, poiché essi credono che la causa del "Grande Collasso", l'evento lasciò Winterhold in rovina, sia imputabile proprio alla stessa accademia.

UnirsiModifica

Cortile dell'accademia di Winterhold.png

Prima di entrare nell'accademia Faralda, il guardiano che controlla il ponte di accesso, chiede di darle una dimostrazione delle abilità magiche del giocatore. Per accontentarla è necessario lanciare una magia sullo stemma dell'Accademia per terra. La si può convincere a farvi passare anche senza lanciare la magia, ma è necessario il livello 100 in Oratoria. Nel caso non possedeste né l'abilità necessaria a convincerla né la magia si potranno dare 30 Septim a Faralda affinché vi consegni il tomo necessario ad apprenderla. Se il giocatore si dovesse presentare come Sangue di Drago è possibile superare la dimostrazione con un Urlo.

Le magie da lanciare saranno diverse a secondo di ciò che il giocatore dice a Faralda. Template:-

Stile architettonicoModifica

Accadamia di Winterhold da lontano.jpg

Accademia di Winterhold da lontano

L'Accademia si trova su una alta scogliera a picco sul mare nella parte nord di Winterhold. Uno stretto ponte sul nulla la collega con la città e questo è l'unico modo di raggiungerla. L'Accademia è costruita intorno ad un cortile circolare con quattro accessi alle altre sezioni che la costituiscono. Rispettivamente all'entrata sulla sinistra c'è la Sala della Conquista, dove alloggiano i maghi apprendesti, sulla destra si trova la Sala delle Apparenze, dove invece risiedono i maghi di rango maggiore come i maestri. Di fronte all'entrata principale c'è la porta che permette di accedere alla Sala degli Elementi, agli Alloggi dell'Arcimago e all'Arcanaeum, la biblioteca dell'Accademia.

Lo Scavo, zona usata come magazzino o prigione sotto l'Accademia ed a cui si può accedere dalla botola accanto alla torre, ospita la Forgia Atronach, l'Augure di Dunlain e la Reliquia Daedrica; lì si possono incontrare Spettri del ghiaccio e Draugr.

Storia e originiModifica

Carte conservate nella biblioteca dell'Accademia risalgono alla Seconda Era, dimostrando che l'istituzione ha almeno 700 anni. Gran parte della sua storia è andata perduta durante il Grande Crollo, che mise in ginocchio Winterhold, un fenomeno naturale probabilmente causato dall'eruzione della Montagna Rossa alcuni anni prima.

La necromanzia non è stata mai bandita dall'Accademia, al contrario dell'Università Arcana di Cyrodiil; essa viene utilizzata per lo più per migliorare le capacità di Evocazione e praticarla al di fuori delle sue mura è pericoloso, vista l'opinione comune dei Nord riguardo questa pratica.

Poiché l'Accademia era indipendente dalla Gilda dei Maghi non fu influenzata dal suo scioglimento nella Quarta Era.

Alloggi dell'ArcimagoModifica

Arch-Mage's Quarters.png

Questi sono gli alloggi dell'Arcimago Savos Aren. Dopo la missione Il Bastone di Magnus, gli alloggi e tutto ciò che è presente all'interno diverrà di vostra proprietà.

ReputazioneModifica

L'Accademia viene spesso incolpata del Grande Crollo e quindi non è vista di buon occhio da parte della popolazione locale perché la sua è l'unica parte di Winterhold che non ha subito danni, o quasi, durante il drammatico evento, mentre la maggior parte della città è stata inghiottita dalle acque. Non tutti l'accusano di aver provocato la catastrofe: infatti alcuni dicono che i suoi membri ne fossero a conoscenza ma che non avvertirono la città. Successivamente l'Accademia ha cercato di essere cauta per evitare di attirare di nuovo l'ira dei Nord.

CaratteristicheModifica

Winterhold, antica rivale di Solitude, ha anche vissuto una rinascita culturale con conseguente accrescimento di potere e influenza grazie all'esodo dei Dunmer provenienti da Morrowind, i quali hanno portato con loro nuove idee, arricchendo il livello culturale della città e dando nuovo stimolo al commercio. Studenti provenienti da tutta Tamriel sono giunti nella città da quando divenne sede del collettivo di Ysmir, una biblioteca sopravvissuta alla distruzione dell'est, che fu poi la pietra angolare su cui si basò l'Accademia.

MissioniModifica

PersonaggiModifica

FontiModifica

ApparizioniModifica

NoteModifica

  • Appena sotto il pavimento della Sala delle Apparenze ci sono quattro casse contenenti svariate gemme dell'anima, Tomi magici, pergamene e vesti da mago, che se presi conteranno come rubati. Da PC si possono raggiungere attivando la console (tasto \) e digitando TCL, comando che permette di attraversare i muri.

BugModifica

  •  PC   Viaggiare rapidamente all'Accademia mentre si è a cavallo è molto rischioso, in quanto una volta sceso dal cavallo il personaggio rischia di cadere dal ponte o di essere lanciato nel cielo.

GalleriaModifica

  • L'Occhio di Magnus All'interno dell'Accademia

Inoltre su Fandom

Wiki a caso